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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: regolazione mono

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ramses
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
    Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
    Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.

    Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
    praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
    senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
    senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla
    Non ho mica scoperto l' acqua calda:

    Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - Triumph

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ramses
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio

    un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri
    Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
    Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
    Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.

    Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ramses
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
    Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
    Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.

    Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.
    non cambiare discorso, e comunque visto che sei
    Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    non cambiare discorso, e comunque visto che sei
    Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
    Ascolta, che sono "così bravo" io non l' ho mai detto, ho detto solo quello che ho fatto alla mia moto per cercare di risolvere a mio modo il mio problema, che è quello di avere la sensazione di essere troppo basso e indietro.
    Tutto ciò per rispondere a Niko che a quanto pare ha più o meno le mie stesse sensazioni, io a quanto mi pare per adesso le ho risolte così, poi chissà magari mi sbaglio o più in là rimetto gli originali perchè magari mi accorgerò che hai ragione tu.

    Non lo so, è una prova. Lavori nel settore moto, sarai anche bravissimo, non lo metto in dubbio, posso anche "apprezzare" le tue critiche, ma di certo nessuno ti da il diritto di fare battute come quella quotata: " lasciami un curriculum... uno bravo come te..."
    Perdonami ma questo tipo di atteggiamento mi da fastidio.

    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio




    se per te la moto va bene allora va bene per tutti!
    teoricamente però hai stravolto l'assetto e la sua affidabilità adesso è da verificare..
    prima era già verificata ;-)
    Giusto Penne, d' accordissimo con te, infatti ci sto andando con i piedi di piombo proprio per cercare di capire se è la strada giusta, poi magari se si, valuterò un mono con interasse regolabile, comunque sono cinque minuti, tre perni e rimetto gli originali quando voglio
    Ultima modifica di coppiglia74; 12/04/2011 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    non cambiare discorso, e comunque visto che sei
    Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
    Se posso... ti mando il mio di cv...

    Daiii!!! Ti sembra il caso?

    Personalmente non sono d'accordo sulle modifiche effettuate, credo però sia meglio un consiglio tecnico/umano che una battuta del piffero!

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