il problema è che figliano peggio dei conigli...
sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi
il problema è che figliano peggio dei conigli...
sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi
spesso un rutto vale più di mille parole
L'analogia con l'impero romano non è male ma rivedrei le "condizioni di ricchezza che non ha è che in parte ritiene gli siano dovute"... riformulerei in "stanno scappando da un paese in guerra nel quale non vedono più alternative"... e nemmeno è detto che credano o pensino tutti di restare in italia.. va da se che è da qui che devono passare...
Ecco questa invece mi pare na strunzata bella e buona... di quale bagaglio culturale parli? e di quale incompatibilità? Cioè i nordafricani non sono culturalmente compatibili con noi? per quali motivi? cosa te lo fa pensare? I popoli tutti che affacciano sul mediterraneo sono molto più simili di quel che pensi mi sa... Cosa vuol dire che il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo? Non ti pare leggermente qualunquista e generalizzante questo commento? Vogliamo generalizzare il comportamento di alcuni con l'etichettamento di un intero popolo o anche solo della parte di loro che emigra? essù...
qui mi trovi d'accordo... anche se suona molto 'borg' come concetto e pur dubitando che nonostante tutto anche noi non abbiamo da imparare dalla loro cultura... credo che assimilare sia il concetto più consono a situazioni del genere... Ho solo paura che le TV e lo stile di vita che esportiamo siano poco consone all'integrazione... considerata la Tv e lo stile di vita medio che abbiamo... ma comunque ricorda molto come i romani conquistarono mezza (per non dire tutta l'europa) assimilavano senza però stravolgere i paesi conquistati (qui sarebbe fatto al contrario) e non credo ci sia bisogno di scomodare la tolleranza religiosa o quella sociale... è pura furbizia... d'altronde forse qualcuno non se nè accorto ma ci stanno colonizzando esattamente come il sud ha colonizzato il nord 50 e più anni fa...
Il salto di mentalità di 10 secoli mi pare un pelo esagerato...
Stiamo già soccombendo... e per cortesia smettiamo con questa riconoscenza mancata... sinceramente se scappassi da un paese in guerra e qualcuno mi tenesse (nel proprio territorio come sta succedendo) contro la mia volontà al sole e alle stelle promettendomi giorno dopo giorno che verrò spostato chissà dove e poi lasciandomi li a marcire per settimane può darsi verrebbe voglia pure a me di bruciare qualcosa... lungi da me giustificare l'atto in se... ma se ci beviamo ogni minima stronzata che la tv ci propina sistematicamente ogni giorno e la chiudiamo con "eh certo.. cosa vogliono ancora sti pezzenti" mi sa che dimostriamo solo pochezza mentale, non valutiamo le loro possibili ragioni al gesto, e soprattutto dimostriamo un condizionamento televisivo totale...
finale da applauso.
dai rox... e non fare la bestia così....![]()
Ultima modifica di XantiaX; 12/04/2011 alle 10:18 Motivo: UnionePost automatica
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Come diceva O. Fallaci....è il loro modo "pacifico" per invaderci,....piano piano, generazione dopo generazione....e quando saranno in maggioranza, e non manca molto, per noi sarà la fine.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eurabia
Ultima modifica di Gian; 12/04/2011 alle 10:19
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Ultima modifica di Muttley; 12/04/2011 alle 11:02 Motivo: UnionePost automatica
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC