
Originariamente Scritto da
Teo87
essendo il mio campo di lavoro dico che nessun tipo di pratica è la risoluzione di tutti i problemi e non và demonizzata ma allo stesso tempo divinizzata. Ci deve essere un connubio di cose, ovvio che se uno vuole fare dell'esercizio aerobico non farà di certo il pilates, ed è anche ovvio che se uno vuole sviluppare la muscolatura di tutto il corpo allo stesso modo non farà solo lezioni di pilates ma lo ingrerà con altri corsi o con il lavoro in sala pesi.
Purtroppo l'ambito sportivo è un ambito giovane ed è pieno di gente che fa i corsi della domenica e pensa di saperne di più di uno che ha studiato 3 o 5 anni per lavorare in quel campo, ed è sempre in evoluzione anche come ricerca scientifica.
Potrei fare un esempio stupido come quello dello Stretching...prima se non lo si faceva era un peccato mortale, ora tutti a dire che non lo si deve fare perchè fa male, la verità sta nel mezzo, perciò non prendete tutto alla lettera di ciò che viene scritto sia che si parli in positivo che in negativo, e parlate con gente esperta che ha studiato per fare il lavoro che svolge
Lamps