Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CATENA SPEED

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

CATENA SPEED

La mia speed 2007 da qualche mese fa uno strano rumore quando apro e richiudo il gas, un tac più forte del solito. In passato, appena iniziai a sentire il rumorino, controllai il parastrappi, ma tutto sembrò regolare. Poi ho provveduto a sostituire alcuni perni della corona che non serravano a fondo perchè spanati. Ora a moto ferma e con marcia inserita provo a spingere davanti e dietro, fa il primo tac vicino al pignone e se continuo un secondo che pare provenire dalla corona, l'impressione che mi da è quella della catena che si tende ulteriormente come se fosse usurata. Ovviamente la trasmissione con il tempo si usura, ma è possibile avere questi sintomi già a 11.190 km.?? Qualche vostra esperienza? Ho provato a dare un'occhiata su ebay, il costo per la sostituzione del kit è intorno ai cento.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Mi sembrano un pò pochini i km per sostituire la trasmissione, io trattandola bene sulla 2005 c' ho fatto 40000 km, magari un pò troppi, ma andava benone.
    Dovresti trovare un amico che si accuccia accanto alla moto mentre tu la muovi, in modo che con le orecchie vicino alla catena possa sentire bene da dove viene il rumore.
    A meno che tu non l' abbia tenuta sempre asciuttissima, è un peccato sostituire tutto ai tuoi km.

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    faccio la manutenzione ogni mille km. con il kettenmax, capirai che sono un fanatico... sulla ducati l'avevo sostituita a 20.000 quasi distrutta, ma il bicilindrico si sa che strappa.. La speed l'ho acquistata usata, potrei pensare che il precedente proprietario non era così attento...

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    faccio la manutenzione ogni mille km. con il kettenmax, capirai che sono un fanatico... sulla ducati l'avevo sostituita a 20.000 quasi distrutta, ma il bicilindrico si sa che strappa.. La speed l'ho acquistata usata, potrei pensare che il precedente proprietario non era così attento...
    A me si è allungata dopo 800 km, cosa mai successa, neanche con quelle di passo 520. Materiale veramente scadente.

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Fà pensare ad un'usura pesante della trasmissione...
    L'avrai mica comprata da lui: "Kevin Carmichel"
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

TCP Rider L'avatar di Salva 77
    Moto
    Triumph Speed Triple 2009
    Io ho cambiato tutto in concomitanza del cambio gomme a 24000 km: corona, pignone e catena.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    pignone allentato lo faceva anche a me serra e sparisce il problema

TCP Rider L'avatar di tripleman
    Moto
    speed 1050 2008
    stesso identico problema sulla mia 2008,10500 km e sento ankio questi tak provenire dalla catena,pensavo fosse un problema di tensione ma è tutto a posto..ho notato ke con moto sollevaa su cavalletto posteriore e facendo girare la ruota pos la catena cambia d tensione..come se ci fosse qualcosa di ovalizzato..o la corona o il pignone..che centra il pignone lento??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Fà pensare ad un'usura pesante della trasmissione...
    L'avrai mica comprata da lui: "Kevin Carmichel"
    come l'hai capito?

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    pignone allentato lo faceva anche a me serra e sparisce il problema
    questo scherzetto l'ho risolto 4000 km fa, con l'occasione avevo acquistato la dinamomentrica. Sentito il rumorino attuale è stata la prima cosa che ho controllato ed è serrato!

Citazione Originariamente Scritto da tripleman Visualizza Messaggio
    stesso identico problema sulla mia 2008,10500 km e sento ankio questi tak provenire dalla catena,pensavo fosse un problema di tensione ma è tutto a posto..ho notato ke con moto sollevaa su cavalletto posteriore e facendo girare la ruota pos la catena cambia d tensione..come se ci fosse qualcosa di ovalizzato..o la corona o il pignone..che centra il pignone lento??
    quello che vedi è normale, tutte le corone sono leggermente ovali, infatti per tendere la catena alla giusta misura dei 3,5 - 4,0 mm di gioco, si porta prima la catena ad essere tesa sul punto dell'ovale, ossia, si gira la ruota fino a vedere la catena più tesa e poi si regola..

Citazione Originariamente Scritto da Salva 77 Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato tutto in concomitanza del cambio gomme a 24000 km: corona, pignone e catena.
    ma hai notato i componenti particolarmente usurati?
    Ultima modifica di Ti3; 13/04/2011 alle 22:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 jet black
    Solo una puntalizzazione...
    Il gioco della catena dev'essere di 3,5 - 4 mm o cm?
    io ho sempre tenuto presente i 4 cm, ma magari ho sempre sbagliato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima