Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: spia motore

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675

Exclamation spia motore

ragazzi mi è successa una cosa inspiegabile stasera
    ho montato specchietti, puntale e portatarga, finito il lavoro accendo la moto e tutto ok maaaaa rimane accesa la spia motore!!!! dopo un giretto e vari tentativi accendi e spegni poi la spia motore si spegneva normalmente .
    premetto che da qualche giorno quando accendo la moto alla mattina il rumore del check è strano non è come al solito ma preso dalla fiducia ci faccio un giro. arrivo a destinazione spengo la moto, riaccendo e stavolta il rumore del check è normale. premetto che lo fa solo quando la moto sta ferma una notte intera è successo anche a voi ragazzi? che sia il regolatore che inizia a fare le bizze? e secondo voi la spia motore accesa è dovuto a questo problema?

so solo che a giorni passo al conce e sento con il loro meccanico magari dare una occhiata a questa cosa ma se qualcuno ha il mio stesso problema magari può darmi qualche delucidazione

grazie mille ragazzi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Citazione Originariamente Scritto da Andry87 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi è successa una cosa inspiegabile stasera
    ho montato specchietti, puntale e portatarga, finito il lavoro accendo la moto e tutto ok maaaaa rimane accesa la spia motore!!!! dopo un giretto e vari tentativi accendi e spegni poi la spia motore si spegneva normalmente .
    premetto che da qualche giorno quando accendo la moto alla mattina il rumore del check è strano non è come al solito ma preso dalla fiducia ci faccio un giro. arrivo a destinazione spengo la moto, riaccendo e stavolta il rumore del check è normale. premetto che lo fa solo quando la moto sta ferma una notte intera è successo anche a voi ragazzi? che sia il regolatore che inizia a fare le bizze? e secondo voi la spia motore accesa è dovuto a questo problema?

so solo che a giorni passo al conce e sento con il loro meccanico magari dare una occhiata a questa cosa ma se qualcuno ha il mio stesso problema magari può darmi qualche delucidazione

grazie mille ragazzi
    So che puo' essere scontato , ma hai per caso dimenticato di riconnettere il sensore barometrico situato nella codino?

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Oppure hai acceso il quadro quando ancora non avevi riconnesso il sensore....

Se è così, tra un po' dovrebbe spegnersi da sola.

Moto
    Street Triple 675
    allora per il sensore che dite penso di aver capito è quella specie di oggettino piccolino, che lo staccato ovviamente quando ho fatto il lavoro, ma ricollegato a fine lavoro!!!
    ho provato ad accendere il quadro strumenti con quello staccato perchè dovevo vedere se avevo ricollegato bene le frecce lo stop e il led della targa, ma nessun problema a parte la spia accesa, adesso devo uscire vi dico subito oggi pomriggio come si evolve la cosa con sta benedetta spia.
    come si dovrebbe spegnere da sola??????? :O :O

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    la spia motore si è accesa proprio per quello..hai acceso il quadro con il sensore barometrico staccato..tutto normale..tant'é che dopo 2 o 3 accensioni (e quindi check) fatte dalla centralina senza problemi la spia ti si è spenta..tranquillo, è capitato a molti..cmq se non sei sicuro portala dal once per un controllino..
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Moto
    Street Triple 675
    infatti immaginavo che era per quello cavolo come facevo a sapere se avevo attaccato bene i fili ehehehehehehehehehehe cmq oggi ci passo davanti e ne approfitto per un giretto e visto che devo ordinare un pezzo del fanale rotto dal sasso "SGRATTT" le faccio dare una controllata!!!

Grazie mille ragazzi mi avete tranquillizzato

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Oggi mi e successa la stessa cosa ho fatto un po di accendi e spegni e ad un certo punto non partiva piu.. alche son andato a fare aperitivo son tornato gia col pensiero di dover spingere e invece e partita al primo colpo ma con la spia motore accesa... li per li me ne son fregato perche pensavo a un errore della centralina arrivato al san bernardino ho fatto fare un paio di volte il check e poi si e spenta la spia... vosa potrebbe essere? Strano che con un po di accendi e spegni faccia ste bizze considerando che la batteria l ho sempre tenuta carica..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    non c'è bisogno del conce per il sensore barometrico. Se l'hai ricollegato dopo 5 / 6 accendi e spegni si resetta da solo...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno del conce per il sensore barometrico. Se l'hai ricollegato dopo 5 / 6 accendi e spegni si resetta da solo...
    Si ma la cosa che non capisco e come mai la moto ha dato quel problema all accensione dato che non partiva piu.. puo essere stato magari un avvio veloce senza dar tempo di far bene il check? premetto che la moto l ho acquistata con un portatarga lightech gia montato per cui non ho fatto alcun intervento io personalmente e ignoro totalmente la funzione del barometrico.. dato che il problema mi e capitato mentre ero al mare oggi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

può essere che l'errore sia dato da un cavetto che ho attaccato fisso alla batteria per poterci attaccare il mantenitore di carica?
    Ultima modifica di Alebrasa; 23/04/2018 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica