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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema...e regolatore di tensione foto modello

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Raux
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    Problema...e regolatore di tensione foto modello

    Salve...sta mattina faccio per partire la moto e stak!!!non parte.. seconda volta che succede...
    ora ho portato a dare una botta di carica alla batteria sperando che sia quella...



    posto una foto...a me gia l'han cambiato..questo è il nuovo o il vecchio modello?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Schultz
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    Credo che sia il nuovo, ma attendi i più esperti!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di street 675 RR
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    si confermo questo è il modello nuovo!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
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    i morsetti della batteria sono stretti bene?
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    come già detto è quello nuovo
    comunque se è la seconda volta che te lo fa è impossibile che sia il regolatore.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
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    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    come già detto è quello nuovo
    comunque se è la seconda volta che te lo fa è impossibile che sia il regolatore.
    speriamo di no, perchè di questo non ci sono notizie che si sia mai rotto...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    roma
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    HNTR 350
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    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    speriamo di no, perchè di questo non ci sono notizie che si sia mai rotto...
    sgratt, sgratt!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di T309
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    12/03/11
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    E' quello nuovo, ma avevi il vecchio che poi si è rotto?...

    Perchè se è così al 99,9% NON è il regolatore, ma l'alternatore o la batteria che probabilmente sono stati "tirati" dal vecchio regolatore quando è partito

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mauri65
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    Street Triple molto, ma mooolto special..
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    235
    Dico la mia.

    Dalla foto il regolatore e' sicuramente quello nuovo.
    Tuttavia....

    Il problema si presento anni fa nelle Aprilia RSV e il guasto dei regolatori era in gran parte causato dalla scarsa conduttivita creata dai faston di collegamento con la trifase del generatore. I faston sono ovviamente quelli nel connettore, che essendo crimpati e non saldati, una volta iniziato il processo di ossidazione tra il rame del cavo e l'ottone del faston, creavano una resistenza al flusso di elettroni. Tale resistenza forzava il regolatore ad erogare sempre piu' corrente, fino a diventare bollente ed infine schiattare. La resistenza al flusso era la causa di voltaggi di ricarica bassi (nell'ordine dei 13 volts quando dovrebbero essere > 14v).
    Io rimediai sfilando i faston dai connettori e dando una goccia di stagno tra i due materiali. Il voltaggio, (basso fino ad allora) torno immediatamente oltre i 14v. Mai piu' problemi di batteria stanca.

    Le Triumph hanno lo stesso tipo di giunzione e non mi stupirei affatto se la causa fosse la stessa. Cautelandomi, ho provveduto a saldare i faston ed installare il nuovo regolatore (in realta' lo Shindengen 0012 della R1 2007), che poi' e' lo stesso. Il nuovo supporto l'ho acquistato negli States a 16$ (se stavo ad aspettare che la Triumph mi facesse il richiamo preventivamente....). Ad oggi, mi da una carica di 14.3V, e non ho alcun problema.

    Tutto questo sproloquio per dirti che anche il connettore fa la sua parte. Spesso, nel caso di problemi, lo si trova bruciacchiato o annerito. Il motivo e' quello sopra.
    Ultima modifica di Mauri65; 13/04/2011 alle 17:57

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di vanesio74
    Data Registrazione
    10/08/10
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