Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Grosso problema Speed Four [accensione]

Nuovo TCP Rider

Grosso problema Speed Four [accensione]

Salve ragazzi.Sono un meccanico,vi scrivo perchè ho un grossissimo problema con la moto di un cliente....E' una speed four 600 del 2007,e la storia è questa:il cliente mi portò la moto per sostituire semplicemente il pignone.
    Lascia la moto fuori dall'officina lui stesso.Io salgo per metterla in moto e portarla dentro sento fare "tic",proprio il classico rumore del fusibile bruciato.....
    Il quadro è morto,nessun segno di vita.
    Collego il booster e SOLO con il booster attaccato il quadro si accende,il contagiri va a 7000 giri e lì rimane.Il conta km comincia a salire ed arriva a 170 o giù di lì.
    La moto si avvia ma rimane in moto SOLO se continui a tenere premuto il pulsantino di accensione.Appena lo lasci il motore si spenge.Mi spiego meglio:fai girare il motorino di avviamento ed il motore parte,dai gas e funziona bene,ma solo se continui a tenere premuto il pulsante dell'avviamento,quindi solo quando il motorino gira,la moto sta in moto.Appena lasci si spegne.
    Ho cambiato tutti i relè,controllato la continuità di fili e cablaggi del blocchetto di accensione,dei blocchetti al manubrio e simili.
    Il regolatore sembra ok,non sembra avere bruciature.
    Ulteriori prove:se accendo il quadro e lo lascio fare,cioè che va a 7000 giri e 170 all'ora:se stacco la centralina non cambia niente,se stacco lo statore non cambia niente,se stacco diversi relè non cambia nulla.
    I fusibili li ho cambiati tutti.
    Solo se io levo il relè di avviamento,ed accendo il quadro,pare che sia tutto ok,ma ovviamente quando rimetto il relè risiamo da capo a dodici.....
    Io non so più cosa fare,a me non piace di comprare i pezzi per fare le prove.....Volevo sapere se a qualcuno era capitato qualcosa simile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Meglio se vai nella sezione problemi e consigli tecnici!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    chi di dovere sposti in sezione apposita...

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Meglio se vai nella sezione problemi e consigli tecnici!
    Sposto.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    HHmmm... mi sa che ci sia un giro di masse non proprio ortodosso. Qualche cavo si sta interrompendo e i vari utilizzatori serviti da questo cavo "cercano" la massa tramite altre apparecchiature per poter funzionare (se sei meccanico ti porto a esempio i fari posteriori delle Uno/Panda, quando si frena con la freccia inserita e lampeggia debolmente tutto il fanale oppure gli stop spariscono quando la freccia si accende...).
    Sarà un bel lavoro, àrmati di multimetro e cerca delle masse con troppa resistenza oppure non ben fissate al telaio. Muovi anche i fili dell'impianto, magari hai 'na botta de culo e trovi il filo spezzato.
    Questo è quello che viene in mente a me, vediamo se qualcun altro ha altre idee.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider
    Grazie ragazzi,scusate l'errore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    tienici aggiornato...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    HHmmm... mi sa che ci sia un giro di masse non proprio ortodosso. Qualche cavo si sta interrompendo e i vari utilizzatori serviti da questo cavo "cercano" la massa tramite altre apparecchiature per poter funzionare (se sei meccanico ti porto a esempio i fari posteriori delle Uno/Panda, quando si frena con la freccia inserita e lampeggia debolmente tutto il fanale oppure gli stop spariscono quando la freccia si accende...).
    Sarà un bel lavoro, àrmati di multimetro e cerca delle masse con troppa resistenza oppure non ben fissate al telaio. Muovi anche i fili dell'impianto, magari hai 'na botta de culo e trovi il filo spezzato.
    Questo è quello che viene in mente a me, vediamo se qualcun altro ha altre idee.
    Sì sì ho capito benissimo l'esempio....ora provo a riportare qualche massa....il problema è che io ho il manuale della daytona 600 e lo schema dell'impianto elettrico non è uguale....qualcuno sa dove posso trovare lo schema della speed four?
    Grazie ragazzi.

Nuovo TCP Rider
    nienter.......provato tutto.....riportate tutte le masse una per una con un filo volante.....niente.....Mi sa che mi tocca andare per tentativi a sto punto.Cambio il cablaggio per primo,che ne dite?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ti sei accertato di una buona messa a massa della batteria? Perchè va bene riportare le masse ai vari utilizzatori, ma mancando una buona massa dalla batteria al telaio tutto il discorso cade... vai più direttamente a una massa scarsa...
    Buon lavoro, comunque. Questi sono i guasti peggiori, preferisco il mio motore sbiellato, almeno si sa subito dov'è il problema e come risolvere.

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima