Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Grosso problema Speed Four [accensione]

Nuovo TCP Rider

Grosso problema Speed Four [accensione]

Salve ragazzi.Sono un meccanico,vi scrivo perchè ho un grossissimo problema con la moto di un cliente....E' una speed four 600 del 2007,e la storia è questa:il cliente mi portò la moto per sostituire semplicemente il pignone.
    Lascia la moto fuori dall'officina lui stesso.Io salgo per metterla in moto e portarla dentro sento fare "tic",proprio il classico rumore del fusibile bruciato.....
    Il quadro è morto,nessun segno di vita.
    Collego il booster e SOLO con il booster attaccato il quadro si accende,il contagiri va a 7000 giri e lì rimane.Il conta km comincia a salire ed arriva a 170 o giù di lì.
    La moto si avvia ma rimane in moto SOLO se continui a tenere premuto il pulsantino di accensione.Appena lo lasci il motore si spenge.Mi spiego meglio:fai girare il motorino di avviamento ed il motore parte,dai gas e funziona bene,ma solo se continui a tenere premuto il pulsante dell'avviamento,quindi solo quando il motorino gira,la moto sta in moto.Appena lasci si spegne.
    Ho cambiato tutti i relè,controllato la continuità di fili e cablaggi del blocchetto di accensione,dei blocchetti al manubrio e simili.
    Il regolatore sembra ok,non sembra avere bruciature.
    Ulteriori prove:se accendo il quadro e lo lascio fare,cioè che va a 7000 giri e 170 all'ora:se stacco la centralina non cambia niente,se stacco lo statore non cambia niente,se stacco diversi relè non cambia nulla.
    I fusibili li ho cambiati tutti.