Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Quotazione Speed triple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ALBE_DERAPATA
    Moto
    EX Z750, EX ZX-6R, Speed 1050 07

Quotazione Speed triple

Ciao ragazzi sto per comprare una speed triple del 2007 con 20'000 km con qualche accessorio (marmitta tromboncino, puntale, guscio monoposto, cupolino, portatarga, molle e pompanti modificate, pompa radiale e dischi braking). Le gomme sono nuove e il prossimo tagliando è ai 30'000 km. Tutti i tagliandi documentati e fatti in triumph.

Il prezzo dell'annuncio era di 6500€.

A fine trattativa siamo arrivati a 6000€ piu' passaggio a carico mio.

Vedendo la quotazione di moto.it sto facendo l'affare della vita in quanto la speed del 2007 la danno a 7500€

Pero' si sa che il listino di moto.it è formato sulla media del prezzo in vendita su moto.it quindi è un po piu' alto rispetto al mercato reale.

Poi ho controllato il listino eurotax di insella e per la speed del 2007 vengono dati due prezzi:

5300€ si riferisce al prezzo che pagano i concessionari quando ritirano la moto (ma anche il prezzo piu' basso al quale si puo' trovare in vendita la moto)

5900€ si riferisce al prezzo applicato dai concessionari quando vendono la moto (offrendo un anno di garanzia)

Ma allora 6'000€ non è un buon prezzo visto che sto comprando da un privato (niente garanzia di 1 anno) ed il prezzo si riferisce alla moto con pochi km. Da quello che ho capito quando la moto ha tanti km il valore della moto scende tanto...

Ora, voi che sicuramente del mercato della speed ne sapete piu' di me il prezzo della moto che sto comprando la moto è in linea col mercato?

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Io non prenderei per oro colato le quotazioni di moto.it o di eurotax...pittosto mi baserei sugli annunci di vendita per giudicarne il prezzo.
    Detto cio' e visti gli accessori che la moto monta,direi che 6000 euro,a mio parere, e' un ottimo prezzo per chi acquista(la mia non la darei mai per quella cifra)...sempre se la moto sia in buone condizioni estetiche/meccaniche
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... le quotazioni che trovi su eurotax SONO INDICATIVE.
    Ci sono moto che sono tenute come oracoli e vanno pagate qualcosa in più... altre no.
    Già solo se è gommata nuova e, ad esempio, il bollo pagato, hai un bel 500€ di extra.

TCP Rider L'avatar di CAFI
    Moto
    Speed Triple 2007 nera
    io la mia l'ho pagata 6200 ed è una 2007 con 7.000 Km tagliandata sempre in triumph e certificati... veramente tenuta bene, ora è circa 7 mesi che ce l'ho e va stupendamente.... Presa da privato... con cupolino e parafanghino e salva motore depretto...

TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
    Moto
    Ducati 1098 S + Thruxton
    il prezzo è buono
    POMPONE DEL GdLP
    E' stato confermatoche gli inglesi non hanno senso dell'umorismo, i fumatori sono dei cretini dipendenti maleducati, i tatuaggi non vanno di moda perché la percentuale della popolazione marchiata è troppo alta, e l'utente mariottide ha battuto il record di ultravox.

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da IlReverendoWolfwood Visualizza Messaggio
    il prezzo è buono
    6000 è il suo prezzo giusto sia x te che x chi vende.

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    io la mia l'ho pagata 6000 euro ma è un 2008, tagliandata triumph, con scarico , parafango, borse e giacca. Bollo pagato ma gomme da fare. Secondo me chi cerca trova... ricordo che ne è uscita una a milano qualche giorno fa, bianca, '08 con accessori mi sembra chiedesse 6700...

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Io non prenderei per oro colato le quotazioni di moto.it o di eurotax...pittosto mi baserei sugli annunci di vendita per giudicarne il prezzo.
    Detto cio' e visti gli accessori che la moto monta,direi che 6000 euro,a mio parere, e' un ottimo prezzo per chi acquista(la mia non la darei mai per quella cifra)...sempre se la moto sia in buone condizioni estetiche/meccaniche
    ha gia' detto tutto, inoltre come sottolineato anche da altri le gomme nuove sono un risparmio, un controllo generale sullo stato e se e' buono ritengo che seimila sia un ottima quotazione
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    io la mia l'ho pagata 6000 euro ma è un 2008, tagliandata triumph, con scarico , parafango, borse e giacca. Bollo pagato ma gomme da fare. Secondo me chi cerca trova... ricordo che ne è uscita una a milano qualche giorno fa, bianca, '08 con accessori mi sembra chiedesse 6700...
    caspita ma te l' ha regalata!!!!

per ALBE il prezzo mi sembra corretto forse più a vantaggio tuo che suo..
    ..motori che passione..

TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Scusa ancora non hai staccato l'assegno??? E che aspetti???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima