Ciao ragazzi sto per comprare una speed triple del 2007 con 20'000 km con qualche accessorio (marmitta tromboncino, puntale, guscio monoposto, cupolino, portatarga, molle e pompanti modificate, pompa radiale e dischi braking). Le gomme sono nuove e il prossimo tagliando è ai 30'000 km. Tutti i tagliandi documentati e fatti in triumph.
Il prezzo dell'annuncio era di 6500€.
A fine trattativa siamo arrivati a 6000€ piu' passaggio a carico mio.
Vedendo la quotazione di moto.it sto facendo l'affare della vita in quanto la speed del 2007 la danno a 7500€
Pero' si sa che il listino di moto.it è formato sulla media del prezzo in vendita su moto.it quindi è un po piu' alto rispetto al mercato reale.
Poi ho controllato il listino eurotax di insella e per la speed del 2007 vengono dati due prezzi:
5300€ si riferisce al prezzo che pagano i concessionari quando ritirano la moto (ma anche il prezzo piu' basso al quale si puo' trovare in vendita la moto)
5900€ si riferisce al prezzo applicato dai concessionari quando vendono la moto (offrendo un anno di garanzia)
Ma allora 6'000€ non è un buon prezzo visto che sto comprando da un privato (niente garanzia di 1 anno) ed il prezzo si riferisce alla moto con pochi km. Da quello che ho capito quando la moto ha tanti km il valore della moto scende tanto...
Ora, voi che sicuramente del mercato della speed ne sapete piu' di me il prezzo della moto che sto comprando la moto è in linea col mercato?

Presa da privato... con cupolino e parafanghino e salva motore depretto...