Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
secondo me moderare significa falsare

il forum è bello xchè è vero, esprime gli stati d'animo di chi scrive in quel momento, e se cominciamo a cancellare tutto ciò che non ci piace resterà solo la faccia pulita del forum
se poi in una discussione dove si parla di sospensioni si finisce x parlare di salsicce e birra sono io il primo a dire che quei messaggi devono essere cancellati
Certo, come no: eliminiamo i moderatori e lasciamo agli utenti piena libertà!
....Bastard inside, meno di una settimana fa ha chiuso i battenti un grande forum Triumph proprio perchè non era moderato! Vogliamo fare la stessa fine o osservare un pochino le regole come normale società civile e sopravvivere?
Io scelgo la seconda via, è un po dura, ma piu sicura.

Ragazzi io cerco di accontentare un po tutti: per chi vuole scherzare sempre e comunque sono state create due sezioni apposta ("4 risate" e la sezione "video") e nel Bar nessuno ha mai fatto la guerra all' off topic, a meno che qualcuno ne posti uno in post seri e importanti. Le altre sezioni del Forum sono di servizio, ed è giusto che se si scrivono risposte non inerenti all' argomento o battute fuori luogo vengano cancellate, per rispetto di ha aperto la discussione in cerca di informazioni. Questo lo sapete tutti (c'è un topic in rilievo nel bar e un regolamento bello in vista in ogni pagna che lo spiegano) e non dovete stupirvi se accade. A me questo non mi sembra un regime, ma solo il tentativo di tenere il Forum ordinato e civile come è stato fino adesso.

Dovete anche considerare che il Forum è cambiato anche perchè semplicemente non è piu quello di prima: da una piccola combriccola di appassionati ci siamo ingranditi di giorno in giorno sempre di piu, fino a diventare una grande famiglia, e come in ogni famiglia non manca la pecora nera. Di consenguenza è stato necessario adeguare un po le regole, senza stravolgerle però: è ovvio che quelle che erano sufficienti prima non lo possono essere piu adesso.

Io ringrazio di cuore i Moderatori del Forum per il loro operato: infatti sono qui a sbattersi e sorbirsi lamentele e critiche mentre potrebbero essere normali utenti e postare tutto il giorno barzellette e video divertenti. Chi glielo fa fare dico io?
Grazie!
Inoltre con un po di vostra collaborazione potrebbero moderare meno e essere piu utili in altri modi, come dare risposte a chi le cerca, fornire link utili, aprire e nutrire discussioni interessanti, in fondo servono a questo, non a fare i Vigili!

Detto questo vi saluto e vado a nanna, domani è mercoledì e c' è da preparare un macello di roba per il Bike Expo!

Buonanotte a tutti! E sogni d'oro!