Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: MONTAGGIO SOTTOCODA DPM E FRECCE LED

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    perchè devi smontare l'airbox? io le ho montate staccando i cavi dovve si attaccavano alle frecce: sfilati i contatti delle frecce vecchie, attaccati quelli nuovi. C'ho perso un po' di tempo giusto perchè ho inguainato i fili.

100 euro? per montarti un sottocoda e 4 frecce? mah, a me sembra una put...ata..e poi vuoi mettere la soddisfazione di "giocare al meccanico" con la bimba?
    perchè se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare i supportini delle frecce originali e per farlo devi smontare l'air box.

e ti dirò anche il portatarga dietro non è cosi facile da montare, infatti quanta gente si ritrova poi con la taga schiacciata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 3rr3
    Moto
    streetNBianca
    Beh se calcoli un'oretta e mezza di lavoro circa.. 100 sono i prezzi della manopodera ufficiali.
    Non è poco in senso assoluto... ma secondo me è un prezzo normale. L'importante è che ti abbiano fatto un buon lavoro.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da 3rr3 Visualizza Messaggio
    Beh se calcoli un'oretta e mezza di lavoro circa.. 100 sono i prezzi della manopodera ufficiali.
    Non è poco in senso assoluto... ma secondo me è un prezzo normale. L'importante è che ti abbiano fatto un buon lavoro.
    appunto i prezzi della manodopera ufficiali hai detto...questo era uno che mi aveva consigliato un amico...e pensa che mi ha trattato ha detto...agli altri sarebbe venuto il doppio ahahahha...io senza dire niente ho pagato e me ne sono andato...lui nn sa ancora di aver perso un cliente...e tutti quelli a cui lo sconsiglierò...alla fine vedi chi ci ha perso.il lavoro sembra fatto bene comunque....

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da diablodeg Visualizza Messaggio
    si ma qui si parla di sostituire le frecce normali con quelle a led...c'è da smontare il serbatoio per il relè ed altre cose che ora nn so di preciso...se erano frecce normali avrei fatto da me

comunque il resto dei lavori me li faccio da me (montaggio cupolino, puntale, parafango, ecc.) e anzi spero di trovare qualcuno che mi dia una dritta quando dovrò fare il tagliando...perchè sti meccanici sono tutti figli di p...beeep
    io monto le frecce a led della barracuda modello "Freccia" ..basta una resistenza per lato..montato la resistenza sulle frecce posteriori..fissate le resistenze con due fascette..non ci vuole niente..

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    perchè se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare i supportini delle frecce originali e per farlo devi smontare l'air box.

e ti dirò anche il portatarga dietro non è cosi facile da montare, infatti quanta gente si ritrova poi con la taga schiacciata
    io ho montato il sottocoda di gas e le 4 frecce e non ho avuto problemi..cosa intendi per lavoro fatto bene? io non ho nessun filo a vista perchè sono nascosti dai fianchetti all'anteriore (e cmq utilizzato del termorestringente per isolarli meglio) e al posteriore i cavi ed i collegamenti sono protetti da termorestringente, le frecce funzionano, la targa è a posto..a cosa ti riferisci?
    Ultima modifica di Thor #17; 15/04/2011 alle 11:46 Motivo: UnionePost automatica
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    io monto le frecce a led della barracuda modello "Freccia" ..basta una resistenza per lato..montato la resistenza sulle frecce posteriori..fissate le resistenze con due fascette..non ci vuole niente..

io ho montato il sottocoda di gas e le 4 frecce e non ho avuto problemi..cosa intendi per lavoro fatto bene? io non ho nessun filo a vista perchè sono nascosti dai fianchetti all'anteriore (e cmq utilizzato del termorestringente per isolarli meglio) e al posteriore i cavi ed i collegamenti sono protetti da termorestringente, le frecce funzionano, la targa è a posto..a cosa ti riferisci?

e su quelle anteriori?hai fatto lo stesso?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Ma il fai da te nessuno sa cosa sia...capisco se c'è da aprire mezzo motore...ma svitare 4 viti oramai piu nessuno è capace??

Moto
    Street Triple RS
    Bravo! quanto ci hai messo?
    tieni presente che non tutti hanno le tue capacità, ammettilo, non è un lavoro semplice da fare con superficialità.
    perciò se uno non è pratico di fai da te è meglio che spenda 100 euro per un montaggio accurato e ti assicuro che per fare un bel lavoro come quello che hai fatto tu, ci vogliono più di 2 ore e diverso materiale, tipo le guaine termorestringenti, altro che 100 euro...

io come te ho montato tutto da solo ed è venuto un bel lavoro ma ho dovuto spendere tempo per farlo bene

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da diablodeg Visualizza Messaggio
    e su quelle anteriori?hai fatto lo stesso?
    allora assieme alle frecce vengono fornite delle mini resistenze (1 per freccia)..poi a parte ho comprato le resistenze da far lavorare su ciascun lato (uno a dx e uno a sx) montate nel sottocoda e fissate con delle fascette..per evitare infiltrazioni di acqua, sia davanti che dietro, ho avvolto i cavi punti di congiunzione con guaina termorestringente di varie misure e ho applicato del nastro isolante dove non mi sembrava abbastanza ermetica la guaina ..frecce funzionanti..lampeggio pefetto..nessun problema..cosa dovevo fare ancora? sono curioso!!
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Moto
    Street Triple RS
    allora assieme alle frecce vengono fornite delle mini resistenze (1 per freccia)..poi a parte ho comprato le resistenze da far lavorare su ciascun lato (uno a dx e uno a sx) montate nel sottocoda e fissate con delle fascette..per evitare infiltrazioni di acqua, sia davanti che dietro, ho avvolto i cavi punti di congiunzione con guaina termorestringente di varie misure e ho applicato del nastro isolante dove non mi sembrava abbastanza ermetica la guaina ..frecce funzionanti..lampeggio pefetto..nessun problema..cosa dovevo fare ancora? sono curioso!!
    ti sembra poco?
    se dovessi far pagare il tuo lavoro quanto chiederesti?

TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Raga io da completo inesperto mi son messo li la mia oretta per montare il portatarga della barracuda....mentre per montare le frecce a led ci ho messo un po di piu (e cmq non ho dovuto smontare mezza moto ma semplicemente alzare il serbatoio per cambiare il relee)...l'unico problema è stato quello di accorciare la filettatura della freccia sinistra per toccava il tubo del radiatore e no si riusciva ad avvitare il bullone....ma alla fine è stata una bella sodisfazione
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima