Originariamente Scritto da
onzio
Io lo uso da un paio di anni, completo di modulo bluetooth SRC, e sono MOLTO soddisfatto di questo casco, che ho usato in alcuni viaggi impegnativi, indossandolo per molte ore al giorno, cosi' come nei brevi trasferimeti quotidiani.
Non conosco il Vemar, quindi non posso fare paragoni; ma il C3 e' molto comodo, il tessuto interno e' smontabile e di buona qualita', non da' dolori alle orecchie dopo ore di utilizzo con gli occhiali, e' silenzioso e leggero, piccolo di calotta, ha un buon sistema di ritenzione e di apertura/chiusura veloce, e' ben areato.
La visiera e' buona, il pinlock lavora bene anche con la pioggia e il freddo (e ne ho presi un bel po'...).
Il sistema SRC e' valido, e' veloce a collegarsi col navigatore e/o col telefono (senza dover toccare alcun tasto); ha la radio RDS (usata poco in verita' perche' poco efficace), ha una buona qualita' audio (due auricolari). Ha un sacco di altre funzioni che non ti sto a spiegare perche' non ricordo (e non uso..).
Un lato negativo del casco potrebbe essere che ha ottenuto "solo" 3 stelle (mi sembra) nei test Sharp, su un massimo di 5; bisogna anche imparare (col sistema SRC montato) ad indossarlo diversamente: "da dietro", perche' il collare contiene l'elettronica ed e' un po' rigido, ed ha un cavetto con connettore micro-USB (stagno) che "penzola" posteriormente.
Queste le prime cose che mi vengono in mente..
Ah, il casco non lo uso mai aperto, neanche in paese a 30 kmh...