Originariamente Scritto da
mary dell'orso
mi piacciono tutti i vostri commenti, molto intelligenti e soprattutto pacati, cosa di cui vi ringrazio.
volevo semplicemente porre una domanda sul rispetto.
forse tutti all'estero ci facciamo i nostri porci comodi se ce lo permettono...
voglio dire: l'europeo che va' in Thailandia a cercarsi le ragazzine non lo fa' di certo sotto casa sua in Svizzera, sia chiaro sto' esemplificando.
contestualmente ho notato che molti extracomunitari che nel loro paese non dovrebbero (e farebbero) certe scelte qui lo fanno tranquillamente, ad esempio il bere alcolici, grande piaga per questo quartiere perchè gli extracomunitari residenti si bevono bottiglie di birra in pieno giorno al parco dei bambini (e poi abbandonano in giro per il parco senza farsi il minimo problema). poi passa con lavoro straordinario l'azienda municipalizzata della nettezza urbana a pulire, ma dopo un giorno tutto come prima.
mi chiedo? a casa loro farebbero lo stesso?
cmq c'era prima la casa della discoteca.
e quando ho obiettato SEMPLICEMENTE che volevo dormire mi è stato urlato in faccia che sono razzista. mah....io veramente faccio pure volontariato in una mensa per extracomunitari (ma ci sono tanti italiani) e della razzista, sia ben chiaro, me lo sono presa da un altro italiano (politicizzato??)....

baci a tutti!