Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Auto ibride: che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100

Auto ibride: che ne pensate?

Ieri ho provato una jazz ibrida. Caspita che macchinetta, ben fatta, ben rifinita, piacevole alla guida.

Mi piace il concetto di auto benza+elettrico, visto che le full electric chissà quando arriveranno e chissà quanto costeranno anche nell'uso; il metano è per auto più ampie, il gpl mi attira poco.

Si dice che si possa arrivare tranquillamente ai 25 Km/l, boh, ma fatto è che costa minimo 20K€. Quindi ammortamento lungo, ma la consapevolezza di andare piano in centro o in colonna senza inquinare è notevole a mio avviso.
    Poi per inquinare alla grande ci pensa la mia bonnie carbs che ciuccia che è uno spettacolo...

Boh, voi che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    A me le ibride attirano molto, ma credo che al di là di una piccola mano in determinate (e ristrettissime) situazioni il motore elettrico intervenga davvero poco: mi ero interessato alla Insight ma quando mi hanno detto che in configurazione elettrica non arrivava a 2 km (due!) mi sono messo a ridere...
    L' idea di circolare in centro in modalità elettrica è quindi utopia al momento, se si spinge un pelo il gas (come al semaforo ad esempio, o ad uno stop) il motore a combustione riparte subito...

Ho fatto un giro sulla Prius di un amico una volta e ho molto apprezzato il cambio automatico, lo start and stop (che per me non deve mancare anche sulle macchine a benzina o diesel, per non consumare come idioti da fermi al semaforo!) e la sensazione di macchina del futuro che dà da dentro e fuori.

Credo però che di strada ne vada fatta ancora parecchia prima che l' elettrico entri davvero nel mondo auto. Peccato.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    A me le ibride attirano molto, ma credo che al di là di una piccola mano in determinate (e ristrettissime) situazioni il motore elettrico intervenga davvero poco: mi ero interessato alla Insight ma quando mi hanno detto che in configurazione elettrica non arrivava a 2 km (due!) mi sono messo a ridere...
    L' idea di circolare in centro in modalità elettrica è quindi utopia al momento, se si spinge un pelo il gas (come al semaforo ad esempio) il motore a combustione riparte subito...

Ho fatto un giro sulla Prius di un amico una volta e ho molto apprezzato il cambio automatico, lo start and stop (che per me non deve mancare anche sulle macchine a benzina o diesel, per non consumare come idioti da fermi al semaforo!) e la sensazione di macchina del futuro che dà da dentro e fuori.

Credo però che di strada ne vada fatta ancora parecchia prima che l' elettrico entri davvero nel mondo auto. Peccato.
    per me invece lo start & stop è una grande stronzata, ormai lo mettono tutti perchè così possono dichiarare medie di percorrenza più elevate, e di conseguenza abbassare in via teorica la co2 prodotta
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Si lo start&stop è una cavolata, rischi di consumare di più se sei in colonna a forza di accendere e spegnere, ti salvi con il cambio manuale ma sei hai l'automatico sei fregato ti si spegne la macchina anche se ti fermi 2 secondi in una rotonda.

Se volete info più serie seguite questo forum, molto bello.

Hybrid Synergy Forum

ciao.
    --La Tigre della MAGNESIA--

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    per me invece lo start & stop è una grande stronzata, ormai lo mettono tutti perchè così possono dichiarare medie di percorrenza più elevate, e di conseguenza abbassare in via teorica la co2 prodotta
    Citazione Originariamente Scritto da Kike Visualizza Messaggio
    Si lo start&stop è una cavolata, rischi di consumare di più se sei in colonna a forza di accendere e spegnere, ti salvi con il cambio manuale ma sei hai l'automatico sei fregato ti si spegne la macchina anche se ti fermi 2 secondi in una rotonda.

Se volete info più serie seguite questo forum, molto bello.

Hybrid Synergy Forum

ciao.
    Sicuri ragazzi?

Io non me ne intendo molto, ma una macchina con il motore spento dovrebbe consumare meno di una con il motore al minimo, o no?
    E se no, perchè?

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    l'hanno scorso ho avuto una toyota prius per una settimana
    l'estetica è quella che è.......consumi in città e statale bassissimi piu di 20 con un litro
    rovescio della medaglia_____in autostrada il motore elettrico non "serve " quindi consuma come un auto normale
    cambio a variazione continua.....beh sembra uno scooter
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Kike fa l'esempio della marcia in colonna, dove si avanza per pochi metri e ci si ferma molto spesso. Ad ogni fermata la macchina si spegnerebbe per riaccendersi magari 4 secondi dopo, quando la colonna riprende a marciare. E' un caso anomalo ma non infrequente. Credo che l'aumento di auto con start&stop e la presa di coscienza dei relativi conducenti, dovrebbero consentire di affrontare/gestire le colonne in modo diverso, cercando di avanzare continuamente, anche se piano o di ridurre al minimo le fermate ed eventualmente prolungarne la durata. Ci abitueremo, come abbiamo fatto per tante altre cose.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sicuri ragazzi?

Io non me ne intendo molto, ma una macchina con il motore spento dovrebbe consumare meno di una con il motore al minimo, o no?
    E se no, perchè?
    La fase di ri-accensione potrebbe consumare di piu che non il motore al minimo. Cmq il futuro non è elettrico, perlomeno non con l'attuale tecnologia applicata, continua ad essere piu conveniente affinare il motore a combustione interna.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Bannato L'avatar di Intrip
    ce n'è di strada da fare, al momento + GPL x tutti

11. 15/04/2011, 15:54

Motivo
    off topic

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Secondo me l'unica ibrida elettrica/benzina alla quale si possa rivolgere un pensiero sarà la nuova Opel ampera.

Di diverso dalle altre ha che utilizza come motori primari quelli elettrici e accende un piccolo endotermico per ricaricare le batterie.

Se è vero che garantisce dai 40 agli 80 km utilizzando esclusivamente energia elettrica e che ha un'autonomia totale di 500 km, direi che mi sembra piuttosto interessante, considerato che la media europea per gli spostamenti in auto per lavoro è di 30 km al giorno!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima