Citazione Originariamente Scritto da mary dell'orso Visualizza Messaggio
hihihihi!! infatti infatti gli Svizzeri sulla A26 sfrecciano a 300 all'ora perchè non sono in Svizzera!!

naturalmente la mia voleva essere una riflessione, guarda che io me la prendo anche con gli italiani, diciamo che sono razzista verso chi è fannullone e bivacca....diciamo che mi incaxxo perchè ho un figlio STUDENTE/LAVORATORE DI 19 ANNI che non riesce a dormire...forse il mio malumore di MAMMA nasce proprio da questo!!

ciao Marco...via Gnifetti vicino al Parco del Valentino
come già detto capisco e sostengo la tua incazzatura, se non nella forma sicuramente nel contenuto. Sappi che per esempio, da noi, un richiedente d'asilo se dovesse lavorareperderebbe il suo statuto da richiedente ... e poi se sono in giro a fare niente la gente si incazza. Non c'é peggior cosa che essere obbligati a passare la giornata inermi per rendere l'uomo una sorta di parassita. Vivo in una cittadina che ha il maggior tasso di richiedenti asilo del territorio, eppure la più parte di loro ritengo essere brava gente. Mio figlio ha degli amici che sono figli loro, vengono in casa mia e sono più che corretti. Quando ci si sente accettati molte difese, e anche molti atteggiamenti vengono meno. Poi ci sono i malviventi, quelli che si mischiano alle brave persone per i loro loschi interessi. Questi, per lo più, non sono quasi mai menzionati perché sono coloro che riescono a vivere in una clandestinità protetta, protetta dalla malavita locale. Alla fine, che pagano, sono i poveracci, pur ammettendo che anche tra loro non sono tutti dei santi.