..vi ringrazio davvero tutti perchè nelle vostre risposte trovo la volontà di confronto civile e corretta.
il cane l'hanno portato via prima dell'arrivo della pattuglia...purtroppo non so' nulla ma ho proprio paura che (avendo visto altri cani portati via in fretta e furia) abbiano creato uno di quei ring per farli combattere .
per il resto condivido che accettare significa dare un opportunità, io accetto ed ho imparato a servire alla mensa dei poveri con posate diverse, ad esempio, a seconda dei cibi che devo servire (non posso sfiorare con la stessa posata i salumi, per non contaminare, per i musulmani).
vorrei semplicemente che gli altri accettassero ad esempio che nel parco sotto casa mia, dedicato ai bambini, non si consumassero alcolici, cosa di cui tutti gli extracomunitari della zona se ne strafregano,
accettarsi deve essere una strada a due corsie, non soltanto a senso unico. forse Novara è in un momento particolarmente difficile.
anche io ho amici stranieri che lavorano e rispettano cmq le leggi del posto in cui vivono, come io rispetto le leggi dei posti dove vado magari in vacanza.
grazie,
buona domenica a tutti.