Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Sound 3 cilindri vs 4 cilindri

  1. #21
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da matpin Visualizza Messaggio
    E' vero,però paragonando 2 moto cn scarico originale,il suono di una 3 cilindri diventa diventa cattivo anke se più cupo molto più rapidamente di una a 4...come ha detto qualcuno,il 3 ringhia!
    Però nn tolgo nulla al 4,facendo urlare la moto da soddisfazioni anke quello!
    Io ho sentito un speed 955 con scarico originale e non mi entusiasmava (però non l'ho provata quindi non so come ruggiva sopra i 5000 in movimento) e capisco perchè lo cambiano tutti o quasi,
    mentre alcune 4 cilindri suonano bene anche al minimo per le mie orecchie con scarico originale,
    ad esempio fino a poche settimane fa avevo XX e anche se orig. mi piaceva il sound anche se ci sono 4 cilindri che suonano meglio (alcune kawa ad esempio)
    e a me il sound ducati non affascina ad esempio,
    mentre piace a tanti.

    i gusti son gusti....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di matpin
    Data Registrazione
    18/10/06
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    1,511
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Io ho sentito un speed 955 con scarico originale e non mi entusiasmava (però non l'ho provata quindi non so come ruggiva sopra i 5000 in movimento) e capisco perchè lo cambiano tutti o quasi,
    mentre alcune 4 cilindri suonano bene anche al minimo per le mie orecchie con scarico originale,
    ad esempio fino a poche settimane fa avevo XX e anche se orig. mi piaceva il sound anche se ci sono 4 cilindri che suonano meglio (alcune kawa ad esempio)
    e a me il sound ducati non affascina ad esempio,
    mentre piace a tanti.

    i gusti son gusti....
    Si,si tratta comunque sempre di valutazioni personali...e poi in ogni caso stiamo parlando di signore moto,a ognuno va attribuito il suo!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    terra di merdor
    Moto
    speed triple 2004
    Messaggi
    3,117
    esatto alla fine degustibus

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    A voi espertissimi del settore,cosa mi potete dire di questa differenza.
    il 3 cil. da il senso del vero motore racing...
    e' rauco, tipicamente rauco e profondo, con il caratteristico movimento alternato dei pistoni che dona il classico borbottio in rilascio....una musica, ma rock!!

    il 4 cil. e' un tipico motore automobilistico, squadrato, costante e acuto (ma vuoto)....tutto qui....a voi la scelta!!

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    il 3 cil. da il senso del vero motore racing...
    e' rauco, tipicamente rauco e profondo, con il caratteristico movimento alternato dei pistoni che dona il classico borbottio in rilascio....una musica, ma rock!!

    il 4 cil. e' un tipico motore automobilistico, squadrato, costante e acuto (ma vuoto)....tutto qui....a voi la scelta!!
    quindi x i borbotti in rilascio ci vuole il 3 sicuramente e in alcuni strani casi può capitare anche al 4
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Il tre cilindri è qualcosa di particolare, difficile da descrivere. Quando lo senti lo riconosci tra mille altri rumori. Immaginati una Porsche piccola ma arrabbiatissima. Il quattro è un pelino più "generico", un rumore comunque bellissimo, ma mancante d'impatto data la numerosità delle moto con siffatto propulsore. Anche se va detto che tra 4 cilindri di differenza ce n'è. La mia vecchia Hornet con l'Akrapovic suonava parecchio peggio della ZXR750 di un mio amico con lo scarico di serie. Come un Triumph 3 cilindri suonerà sempre meglio di un BMW K75...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di zlatantv
    Data Registrazione
    06/09/06
    Località
    Livorno provincia
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 BLACK
    Messaggi
    190
    Qualcuno ha mai provato il 5 cilindri??

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    terra di merdor
    Moto
    speed triple 2004
    Messaggi
    3,117
    Citazione Originariamente Scritto da zlatantv Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai provato il 5 cilindri??
    mmmmmm no provati 1-2-3-4(in linea e v) ma il 5 mi manca...ne hai uno da farmi provare?

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    forse è 1 trattore o questa
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    terra di merdor
    Moto
    speed triple 2004
    Messaggi
    3,117
    mi sa ke è un trattore...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. F3 - 3 Cilindri 675 WOW :) :)
    Di Andry87 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 12:21
  2. Prova sella 2 Cilindri su 3 Cilindri
    Di Ernando nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 12:56
  3. 2, 3 o 4 Cilindri?
    Di SgtPepper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20/07/2010, 07:24
  4. Cilindri per fissaggio sfarre faro III Cilindri
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 21:59
  5. 4 cilindri > 3 cilindri?
    Di scassapagghiaru nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •