Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Presa 12v (accendi sigari) Thruxton

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton

Presa 12v (accendi sigari) Thruxton

Ciao a tutti, sono fresco fresco di triumph (Thruxton da neanche una settimana) e già mi trovo a smanettare.
    Considerando che farò spesso e volentieri viaggi più o meno brevi, ho deciso di mettere subito una presa accendi sigari per il gps. Ho comprato un kit con fusibile x 15€ e visto che la presa é abbastanza antiestetica e che la userò solo in viaggio, dopo varie prove ho deciso di metterla sotto il fianchetto sx (poi farò uscire il cavo usb dal fianchetto x entrare nella borsa serbatoio dove terrò il gps), mi pare ci stia e funziona perfettamente, solo che nn sapevo dove fissarla e quindi l'ho scotchata al tubo dell'olio freno posteriore, all'inizio ho messo una fascetta ma avevo paura che stringesse troppo...che dite ho fatto una porcata? secondo voi il fatto che è semi-fissata al tubo dell'olio può comportare problemi? paranoie? grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    già che da solo hai fatto tutto sto lavoro, ti stimo !
    ma purtroppo non so aiutarti sul dubbio amletico che ti attanaglia !

ho una thruxton anch'io, nera e parecchio rumorosa. se mai ci dovessimo incontrare
    per roma...
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

TCP Rider L'avatar di djpoppy
    Moto
    Triumph Bonneville SE Pacific Blue & Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono fresco fresco di triumph (Thruxton da neanche una settimana) e già mi trovo a smanettare.
    Considerando che farò spesso e volentieri viaggi più o meno brevi, ho deciso di mettere subito una presa accendi sigari per il gps. Ho comprato un kit con fusibile x 15€ e visto che la presa é abbastanza antiestetica e che la userò solo in viaggio, dopo varie prove ho deciso di metterla sotto il fianchetto sx (poi farò uscire il cavo usb dal fianchetto x entrare nella borsa serbatoio dove terrò il gps), mi pare ci stia e funziona perfettamente, solo che nn sapevo dove fissarla e quindi l'ho scotchata al tubo dell'olio freno posteriore, all'inizio ho messo una fascetta ma avevo paura che stringesse troppo...che dite ho fatto una porcata? secondo voi il fatto che è semi-fissata al tubo dell'olio può comportare problemi? paranoie? grazie!

Bel lavoro! Mah... alla fine rimane nascosta nel fianchetto.
    Io vorrei fare lo stesso lavoro ma nasconderla nel sottosella, ho già provveduto a sostituire le viti a brugola con quelle "a mano" in modo da avere documenti, sgancio-borse e presa 12V a portata di mano...
    Matteo

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    già che da solo hai fatto tutto sto lavoro, ti stimo !
    ma purtroppo non so aiutarti sul dubbio amletico che ti attanaglia !

ho una thruxton anch'io, nera e parecchio rumorosa. se mai ci dovessimo incontrare
    per roma...

Grazie! pensavo di aver fatto una porcata invece vedi...sono di Roma ma vivo a parigi quindi la vedo dura di incontrarci! Grazie cmq!

X djpoppy: avevo pensato anch'io al sottosella, lo spazio c'è, ma già mi smazza aprire il fianchetto x collegare, figurati la sella...vero che con le viti a mano è più facile, ma già con le brugole sto in paranoia che mi fottono la sella..

TCP Rider L'avatar di djpoppy
    Moto
    Triumph Bonneville SE Pacific Blue & Fusion White
    Grazie! pensavo di aver fatto una porcata invece vedi...sono di Roma ma vivo a parigi quindi la vedo dura di incontrarci! Grazie cmq!

X djpoppy: avevo pensato anch'io al sottosella, lo spazio c'è, ma già mi smazza aprire il fianchetto x collegare, figurati la sella...vero che con le viti a mano è più facile, ma già con le brugole sto in paranoia che mi fottono la sella..
    io preferisco non pensarci... tanto se si vogliono fottere qualcosa se lo fottono... dalla moto, alla sella, agli specchietti... Se posso la tengo sott'occhio e se faccio un viaggetto mi porto in albergo le borse e i documenti...
    Per curiosità dove l'hai presa la presa da 12V ( che gioco di parole! )
    Matteo

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da djpoppy Visualizza Messaggio
    io preferisco non pensarci... tanto se si vogliono fottere qualcosa se lo fottono... dalla moto, alla sella, agli specchietti... Se posso la tengo sott'occhio e se faccio un viaggetto mi porto in albergo le borse e i documenti...
    Per curiosità dove l'hai presa la presa da 12V ( che gioco di parole! )
    Da un ricambista qui a parigi:

GARMIN PRISE ALLUME CIGARE FEMELL - Navigation - Accessoires :: Cardy.Fr - n°1 de l'Accessoire Moto

Bannato
    io ho messo quella originale della casa sotto al serbatoio e quando serve basta attaccarci il navigatore ( che non porto mai con me , vuoi mettere l'uso delle belle cartine e antiacqua di oggi ? ) e/o il caricatelefonino o ancor meglio il carica torcia !!!

non si sa mai ....

l' originale costa solo 30 euro ......ciao....

TCP Rider L'avatar di derekale
    Moto
    Bonneville Jet Black
    dopo varie prove ho deciso di metterla sotto il fianchetto sx...
    Ma quello delle foto non è il fianchetto dx?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    "Collegare" qualcosa di elettrico alle ns MC coi problemi all'impianto e alla batteria che le vedono protagoniste????
    Giammai!!

Credo non ci sia nessun problema in merito all'alloggiamento del kit ...a parte un pò di scomodità.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Tatai
    Moto
    Booster-Bonnie Black T777
    Ragazzi una domandina,
    come sfruttare la possibilità di "attaccare" il navigatore, alla presa che si crea, per poter collegare un mantenitore di carica (senza doverlo per forza attaccare direttamente alla batteria)?
    Cioè, occorerrebbe una presa diversa per ognuno dei due attacchi (navigatore e mantenitore) o si puo creare un uscita comune?
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima