Qualcuno di voi Tigeristi usa questo casco?
Mi sono fissato... devo prendere un modulare.
L'integrale non lo sopporto più. Il Jet è troppo limitato.
avete esperienze da segnalarmi?
Grazie![]()
Qualcuno di voi Tigeristi usa questo casco?
Mi sono fissato... devo prendere un modulare.
L'integrale non lo sopporto più. Il Jet è troppo limitato.
avete esperienze da segnalarmi?
Grazie![]()
E che ne dici di un bel x lite x 551?!![]()
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###
bello... ma è un integrale.
Fastidioso con gli occhiali (togli occhiali, poggiali sulla sella che sono sempre in bilico, metti casco, metti occhiali... togli occhiali, poggiali di nuovo sulla sella, togli il casco, rimetti gli occhiali... 2 p@lle..), non mi ci posso fare una "paglietta" mentre guido, per bere da una invitantissima fontanella incontrata lungo la strada in una torrida giornata d'agosto devo ripetere tutta l'operzione precedentemente descritta e quindi non bevo... ecc...
ormai sono deciso.
Modulare con omologazione integrale. Del visierino interno non mi interessa (occhiali). budget (categorico sennò di 50€ in 50€ va a finire che compro uno shuberth) non superiore ai 350€.
Primo candidato Nolan N103 (salvo controindicazioni)
l'unica eccezione potrebbe essere l'N90 che parrebbe essere meglio progettato...
Ultima modifica di Frankie100; 17/04/2011 alle 19:33
Io avevo l'N100 e il 103 è l'ennesimo aggiornamento, il casco fà tutto quello che deve fare, certo non è uno Shoei, i contro sono il peso non dei più bassi ed il materiale di costruzione che non è dei più nobili (termoplastica), i prò sono un prezzo non elevatissimo, le stelline Sharp e comunque le finiture sono di alto livello. Ottimo rapporto qualità/prezzo in definitiva.
Io mi ci sono trovato benino ma devo avvertirti che non è dei più silenziosi ma questo già lo sai credo.
Sono sicuro che sia + comodo, ma che mi preoccupa non poco è il peso!![]()
Ciao,
ho avuto un Nolan N102 e due Airoh.
L'N102 non mi e' piaciuto affatto, vernice (nero lucido) che si staccava a pezzettini, e poi pesante...
Sugli Airoh posso dire solo ottime cose invece, penso che il mio prossimo casco sara' questo:
AIROH HELMETS - Moto helmets, motocross helmets, helmets motorcycle, crash helmets
Ciao!
Confermo lo sdegno per il Nolan N102. Casco costruito con materiali scadentissimi, anche se a prima vista può' sembrare il contrario. Dopo soli 6 mesi di uso stava cadendo a pezzi. Rumorosissimo. Pesante come una betoniera. Uso quotidiano in città'.
Sono poi passato ad uno Shoei Multitec. Altra stirpe. Casco eccellente, anche se un po rumorosetto. Lo possiedo ancora dopo 2 annetti, e a parte i segni di usura tipici di un casco usato quotidianamente, chiude ancora perfettamente e gli interni sono ancora in ottimo stato.
La vostra moto...vedi firma a fianco!
Scherzi a parte... è davvero bello si, prima o poi me lo compro xchè lo reputo ottimo... leggero, bello capiente per il mio crapone, con la visiera bella ampia, con il visierino parasole a scomparsa e cosa non ultima.. integrale per la sicurezza!![]()