io l'ho preso poco meno di un mesetto fa e l'ho usato un paio di volte mi ci son trovato bene e son contento dell'acquisto...
jo avuto anch'io il 102 e le differenze in meglio si notano ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia buono..... intendiamoci.... per fare mototurismo.... se vuoi fare di una strada di montagna una pista penso convenga sempre un integrale... (ma son cose che non si devono fare....)
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!
l' n102 l' ho avuto anche io , anzi c' è l' ho ancora
io ho dovuto cambiarlo per il peso , mia moglie l' ha cambiato dopo meno un anno
io ho comperato lo shoei ( integrale ) quando ho comperato la tigre
stando piu dritto alla guido il peso lo sentivo di piu
come qualita dewvo dire che io ho riscontrato problemi con gli interni dopo 2 anni si sono logorati in maniera esagerata
...ho studiato un po'... siccome sono abituato a calzare i jet (visiera lunga) con i quali viaggio tutto l'anno (in inverno usando una goletta windstopper e paranaso) e gli integrali mi tolgono il piacere di andare in moto... credo proprio che mi prenderò un Arai SZ o uno Shoei J-Wing.
Non voglio assolutamente spendere soldi per un casco che mi fa "fischiare" le orecchie con turbolenze e fruiscii aerodinamici vari.
il 102 io lo cambiai xkè distrussi 2 visiere cercando di cambiarle.... capii poi dopo, cambiandola a quello di mia moglie come avrei dovuto fare..... il 102 di mia moglie.... oramai a 5 anni di utilizzo è ancora li e non ne vuol sapere di cambiarlo.... l'unico inconveniente è che il parasole esterno quando si superano i 120Kmh se ne scende giù da solo.... il 103 è un pelo più leggero del 102, mi pare dia più visibilità rispetto al 102, e il prezzo (almeno qui a s.remo in negozio € 260,00 il classic) mi sembra accettabile... ripeto per l'uso che ne faccio io che è prettamente turistico.... (il casa/ufficio lo faccio con un jet) per gli interni ....sono intercambiabili.... infatti se tyutto va bene, quando comincerò a sentirlo un po troppo largo, provvederò a cambiare gli interni (cosa che non feci col 102 xkè mi autocreai problemi con la visiera e colli provare l'integrale....che ora è in vendita....)
lampssss
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!
Ti segnalo lo Schuberth C2 o C3. Altra categoria....e ovviamente altro prezzo...![]()
io uso il multitech e ne sono contento però anche questo non è male![]()
Ultima modifica di snipe; 18/04/2011 alle 19:54
[QUOTE=ing71;4589022]Ciao,
ho avuto un Nolan N102 e due Airoh.
L'N102 non mi e' piaciuto affatto, vernice (nero lucido) che si staccava a pezzettini, e poi pesante...
Sugli Airoh posso dire solo ottime cose invece, penso che il mio prossimo casco sara' questo:
AIROH HELMETS - Moto helmets, motocross helmets, helmets motorcycle, crash helmets
quoto.io ce l'ho ed e' un casco con un ottimo rapporto qualita'/prezzo
che "caZco" mi compro!?
Oggi ho provato un vecchio N100 che aveva una visiera davvero sottilina... e forse anche un po' lentina...Provato fino a 130 non era così alaccio come rumorosità.
Cioè, non è che fosse silenzioso... ma neanche assordante. sentivo tranquillamente la mia voce nel casco (non è sempre scontato...) canticchiando sottovoce.
Allora mi torna in auge il 103 o il 90... che se poco poco è appena meglio ho fatto 13.
Purtroppo non ho nessuno che possa prestarmente uno da provare :/
che faccio compro senza farci neanche un giro?