Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ancora problemi di accensione Speed 1050 2005

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    99 euro?....MAH...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    99 euro?....MAH...
    Candele della NASA..io 3 all'iridio ngk le ho pagate 50 euro dal mio motoricambista..e che pensavo mi avesse bidonato di brutto..ma invece...!
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    Oggi smanettando con il Tuneecu, ho fatto una scoperta, avevo il SAI disattivato, attivandolo, non solo gira decisamente meglio, ma non sfiamma e scoppia più!!!! praticamente tutto il contrario di quello che pensavo e eleggevo sul forum!!!! domani monterò la mappa 2814213 l'unica compatibile 3-1 per la mia centralina!!!

    bo!?!?

  5. #14
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    Oggi smanettando con il Tuneecu, ho fatto una scoperta, avevo il SAI disattivato, attivandolo, non solo gira decisamente meglio, ma non sfiamma e scoppia più!!!! praticamente tutto il contrario di quello che pensavo e eleggevo sul forum!!!! domani monterò la mappa 2814213 l'unica compatibile 3-1 per la mia centralina!!!

    bo!?!?
    guarda che stai dicendo una cosa che non esiste... la spunta o meno sul tuneecu serve a non fare accendere l'allarme della centralina e basta....
    Mi spiego meglio, il SAI si può rimuovere o lasciare, non si "disattiva" dal tuneecu, è una cosa puramente meccanica e se si vuole eliminare va tolto dalla moto FISICAMENTE.
    La spunta sul programma serve a dire alla centralina che hai rimosso l'apparato e che non deve cercarlo, dato che se non lo trova accende l'allarme...
    Inoltre il numero della mappa non mi pare un numero triumph, aggiungo che non è vero assolutamente che c'è una mappa sola per la tua moto...
    Curiosità, ma chi te le dice queste cose??? sono delle inesattezze abbastanza gravi a mio avviso, se è un meccanico.... cambialo...
    E controlla quel tubicino che ti dicevo.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    il tubicino è ok.. il meccanico delle candele, evito di fare nomi... qui a Genova sono 3...
    Premetto che sono ignorante in materia, ma come te lo spieghi che attivando sulla mia mappa il SAI e buttandocela dentro non scoppia più zero assoluto, se fosse come dici tu perchè?

  7. #16
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    il tubicino è ok.. il meccanico delle candele, evito di fare nomi... qui a Genova sono 3...
    Premetto che sono ignorante in materia, ma come te lo spieghi che attivando sulla mia mappa il SAI e buttandocela dentro non scoppia più zero assoluto, se fosse come dici tu perchè?
    ahhh questo lo ignoro, però quella spunta è esclusivamente software.....
    Potrebbe solo essere possibile che avendo installato una mappatura con SAI attivo magari la spunta interferisce con la mappa stessa, non con la SAI, ma pensandoci bene la vedo difficile.... se la SAI è installata funziona, se è rimossa no.... Non saprei se le mappe tuneecu variano a seconda della spunta sulla SAI o no, quelle tuneboy no... BOH!!! sarà mica effetto placebo della moto????
    Se hai reinstallato la mappa però può darsi che in precedenza l'operazione non fosse andata a buon fine, mentre la seconda volta si, questo è assolutamente possibile.... e allora è tuto a posto... per toglierti il dubbio prova a spuntare di nuovo la SAI con la mappa che funziona, e guarda se ci sono cambiamenti.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    allora ti metto un altro dubbio, perchè la mappa che era caricata sulla mia, ha valori differenti per tutti i tre cilindri?

  9. #18
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    accidenti, mi fai lavorare pure a pasqua... che intendi per valori diversi?? le tabelle A/F?... io non so bene come lavora il tuneecu però i valori dovrebbero essere simili, non identici ma simili.....
    poteva anche essere stata caricata male, non ha preso qualche parametro, se dopo che l'hai reinstallata va meglio probabilmente la prima volta non era stata caricata nel modo giusto... è sempre roba di software....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    02/08/10
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    698
    f1 f2 f3 sono differentri tra lore, la mapa per esempio 20213 sono identiche!

  11. #20
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    f1 f2 f3 sono differentri tra lore, la mapa per esempio 20213 sono identiche!
    allora probabilmente è sminchiata la mappatura..... per quello forse andava male...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi di accensione speed '07
    Di astoga nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 17:31
  2. Problemi di accensione Tiger 1050
    Di giannicesare nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15/05/2010, 18:53
  3. ricambi ancora disponibili per speed 1050...2005-2006
    Di gianfry86 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 09:44
  4. problemi accensione speed triple '01
    Di intramontabilespeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 11:33
  5. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •