99 euro?....MAH...

99 euro?....MAH...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Oggi smanettando con il Tuneecu, ho fatto una scoperta, avevo il SAI disattivato, attivandolo, non solo gira decisamente meglio, ma non sfiamma e scoppia più!!!! praticamente tutto il contrario di quello che pensavo e eleggevo sul forum!!!! domani monterò la mappa 2814213 l'unica compatibile 3-1 per la mia centralina!!!
bo!?!?

guarda che stai dicendo una cosa che non esiste... la spunta o meno sul tuneecu serve a non fare accendere l'allarme della centralina e basta....
Mi spiego meglio, il SAI si può rimuovere o lasciare, non si "disattiva" dal tuneecu, è una cosa puramente meccanica e se si vuole eliminare va tolto dalla moto FISICAMENTE.
La spunta sul programma serve a dire alla centralina che hai rimosso l'apparato e che non deve cercarlo, dato che se non lo trova accende l'allarme...
Inoltre il numero della mappa non mi pare un numero triumph, aggiungo che non è vero assolutamente che c'è una mappa sola per la tua moto...
Curiosità, ma chi te le dice queste cose??? sono delle inesattezze abbastanza gravi a mio avviso, se è un meccanico.... cambialo...
E controlla quel tubicino che ti dicevo.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
il tubicino è ok.. il meccanico delle candele, evito di fare nomi... qui a Genova sono 3...
Premetto che sono ignorante in materia, ma come te lo spieghi che attivando sulla mia mappa il SAI e buttandocela dentro non scoppia più zero assoluto, se fosse come dici tu perchè?

ahhh questo lo ignoro, però quella spunta è esclusivamente software.....
Potrebbe solo essere possibile che avendo installato una mappatura con SAI attivo magari la spunta interferisce con la mappa stessa, non con la SAI, ma pensandoci bene la vedo difficile.... se la SAI è installata funziona, se è rimossa no.... Non saprei se le mappe tuneecu variano a seconda della spunta sulla SAI o no, quelle tuneboy no... BOH!!! sarà mica effetto placebo della moto????
Se hai reinstallato la mappa però può darsi che in precedenza l'operazione non fosse andata a buon fine, mentre la seconda volta si, questo è assolutamente possibile.... e allora è tuto a posto... per toglierti il dubbio prova a spuntare di nuovo la SAI con la mappa che funziona, e guarda se ci sono cambiamenti.....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
allora ti metto un altro dubbio, perchè la mappa che era caricata sulla mia, ha valori differenti per tutti i tre cilindri?

accidenti, mi fai lavorare pure a pasqua... che intendi per valori diversi?? le tabelle A/F?... io non so bene come lavora il tuneecu però i valori dovrebbero essere simili, non identici ma simili.....
poteva anche essere stata caricata male, non ha preso qualche parametro, se dopo che l'hai reinstallata va meglio probabilmente la prima volta non era stata caricata nel modo giusto... è sempre roba di software....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
f1 f2 f3 sono differentri tra lore, la mapa per esempio 20213 sono identiche!