può essere altra lode al meccanico, sempre lo stesso...
può essere altra lode al meccanico, sempre lo stesso...

mi è venuto il mal di yesta
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

99 euro,ma la gente si crede che i soldi li abbiamo regalati........
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
99 euro per 3 candele..... ma da voi la manod'opera la regalano ?mi risulta che ci vuole almeno 1 oretta per cambiarle, certo che molti concessionari le fanno pagare ma non tutti poi le montano.
Ora un po' di chiarezza... allora il SAI con tune ecu si modifica tranquillamente (testato) in quanto se lo disattivo e invio le modifiche alla centralina scoppietta tipo fuochi d'artificio, mentre se lo attivo non scoppietta assolutamente più!!!
ora ho montato la mappa 20213 quella per arrow 3-1, le impressioni sono che il minmo è un po' basso, ai bassi non è così pronta, ma il problema piu grosso è che ha un apri-chiudo pazzesco, ma nel complesso mi sembra vada bene..
insomma credo questo mondo di mappe eccetera sia veramente di competenza di un fisico, ma diciamo che già sono contento di non sfimmare in giro a 2000 giri!!

no, sta cosa non mi torna, anche io ho una 2005 e smappeggio da quando l'ho comprata, la spunta sulla SAI non comporta alcuna modifica software alla mappa, ameno col tuneboy, ma di principio non dovrebbe essere possibile nemmeno col tuneecu.
Se non si rimuove tutto l'apparato la SAI continua a funzionare indipendentemente dalla mappatura o dalla spunta sul tuneecu...
L'unica cosa che posso pensare è che, lavorando con il TPS, la spunta vada ad influenzare quello e a sminchiare la mappatura al minimo.....
Altra cosa possibile è che avendo una mappatura per moto con SAI e togliendo la spunta vada a variarsi qualche parametro...
Dovresti leggere, se puoi, le tabelle al minimo con e senza spunta, e vedere se variano... anche se la vedo molto difficile...
Altra cosa che mi viene da pensare, potrebbe essere una mappa "fallata" che si perde ogni volta che si spunta qualcosa.... un errore sofware...
Ma sono ARCI CONVINTO che mettendo o togliendo la spunta non si cambia nulla sulla mappatura nè sulla moto, a parte accensione o meno della spia motore con SAI rimosso....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
.. sicuramente è come dici tu, però hai mai provato a disattivarlo o attivarlo con tune ecu, poi lo invii alla centralina, fai tutto quello che devi fare ecc.. poi riattacchi tutto e scarichi la mappa dalla moto vedrai che tiene conto della spuntas.. forse è solo virtuale, però il fatto che scoppieta e non scoppietta variando la punta mi fa pensare...
vorrei chiedere se la speed 2008 alrilascio dopo poco quando si è verso i 60 qual cosa scoppietti? sia con le marmitte originali sia con le gpr alte? il tutto di serie, la mia è una euro 3
grazie