Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Bassezza disarmante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    non capisco perchè dover ipotizzare il significato ..... mettere l'oggetto sarebbe troppo impegnativo?

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    credo abbia a che fare con il ragazzo che è stato ucciso Vittorio, ma non capisco il termine di paragone....e quale sia l'eroe di serie A e l'eroe di serie B!
    Esatto!

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    se ho capito bene si riferisce al fatto che quando viene ucciso un militare in operazione di pace viene paragonato ad un muratore che cade da un ponteggio, dato che "fa il suo lavoro e sa che rischi corre" e cose del genere..... non vorrei aver travisato ma il succo del discorso mi pare sia quello.....
    Jap hai fatto centro, ma è molto piu profondo il pensiero, ho scritto stringato per il fatto che sentire il tg oggi mi ha lasciato senza parole e leggere i commenti sui blog dei giornali...lasciamo perdere che è meglio!

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    non capisco perchè dover ipotizzare il significato ..... mettere l'oggetto sarebbe troppo impegnativo?
    Fatto, ho voluto sollevare un vespaio :o)

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    be andare a portare la pace con bombe e fucili armati non credo sia da Nobel,
    quel ragazzo è andato da disarmato e c'ha rimesso la pellaccia, ma non poteva uccidere persone lui,
    ogni soldato può uccidere e può morire nelle dure regole del gioco della guerra
    Ecco il primo.
    Li conto
    1 tacca
    Ultima modifica di Tokugawa; 18/04/2011 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio

Ecco il primo.
    Li conto
    1 tacca
    fatti una stecca lunga allora......

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    io non vedo eroi in nessun caso ....
    ecco, più condivisibile, se non lo sono gli uni, non lo sono nemmeno gli altri... almeno è una visione univoca e non dettata da pregiudizi.....
    Ultima modifica di japkiller; 18/04/2011 alle 09:37 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Ecco il primo.
    Li conto
    1 tacca
    io non faccio eroi, cicciogauwa, bastamorti in guerra
    bastamedaglie

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    La bassezza secondo me risiede nel fatto di creare eroi a "campione". Di eroi ce ne sarebbero tanti, morti in circostanze altrettanto drammatiche ovunque. Segregati dal silenzio dei media. Quando si incomincia a parlare di qualche cosa poi, si genera isteria. Si debbono accontentare i media. Creare l'eroe li dove si crede l'eroe possa servire. Perchè, si immagina, così la gente si ritrovi più felice, soddisfatta e contenta. Anche l'eroismo, oggi, è strumentalizzato. Questo è lo schifo.

In quanto invece all'eroismo dei nostri militari, mi dispiace, lì son cinico io, lo ammetto. Scoppia una bomba, lanciata contro autoblindi militari ed armati. Muore una persona, un soldato. Una persona che ha scelto il lavoro che svolge, la ricca retribuzione relativa ed i rischi conseguenti. Muore, così, in modo drammaticamente semplice. Ma per questo, lasciatemelo dire, lo si può chiamare vittima, sfortunato, caduto, martire. Ma non eroe. magari è una persona che, all'opposto, ama non esporsi ed è stata sfortunata. Eroe è colui che compie un atto di eroismo specifico. Colui che in quell'atto è consapevole di vivere, forse, gli ultimi momenti della sue vita. Colui che sceglie di immolarsi per qualcun'altro. Ecco, quello è un eroe. Non altri.

Quanto ad altre "vittime" delle missioni di "pace". L'elicotterista mitragliere ad esempio. Altro eroe non belligerante. Morto dietro una mitragliatrice pesante a bordo di un elicottero da combattimento in assetto offensivo. Ma fatemi il piacere...

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    La bassezza secondo me risiede nel fatto di creare eroi a "campione". Di eroi ce ne sarebbero tanti, morti in circostanze altrettanto drammatiche ovunque. Segregati dal silenzio dei media. Quando si incomincia a parlare di qualche cosa poi, si genera isteria. Si debbono accontentare i media. Creare l'eroe li dove si crede l'eroe possa servire. Perchè, si immagina, così la gente si ritrovi più felice, soddisfatta e contenta. Anche l'eroismo, oggi, è strumentalizzato. Questo è lo schifo.

In quanto invece all'eroismo dei nostri militari, mi dispiace, lì son cinico io, lo ammetto. Scoppia una bomba, lanciata contro autoblindi militari ed armati. Muore una persona, un soldato. Una persona che ha scelto il lavoro che svolge, la ricca retribuzione relativa ed i rischi conseguenti. Muore, così, in modo drammaticamente semplice. Ma per questo, lasciatemelo dire, lo si può chiamare vittima, sfortunato, caduto, martire. Ma non eroe. magari è una persona che, all'opposto, ama non esporsi ed è stata sfortunata. Eroe è colui che compie un atto di eroismo specifico. Colui che in quell'atto è consapevole di vivere, forse, gli ultimi momenti della sue vita. Colui che sceglie di immolarsi per qualcun'altro. Ecco, quello è un eroe. Non altri.

Quanto ad altre "vittime" delle missioni di "pace". L'elicotterista mitragliere ad esempio. Altro eroe non belligerante. Morto dietro una mitragliatrice pesante a bordo di un elicottero da combattimento in assetto offensivo. Ma fatemi il piacere...
    Quoto anche te, se no ti offendi...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Quoto anche te, se no ti offendi...
    Ah ah ah sono un cacchio di permaloso...scherzo!

Comunque mi ha fatto piacere, grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio

le parole che avrei voluto scrivere

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    io non faccio eroi, cicciogauwa, bastamorti in guerra
    bastamedaglie
    e bastaguerre.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    e bastaguerre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •