Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 136

Discussione: Bassezza disarmante

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    ESATTO!!!!

Pur non leggendo "il manifesto" e non simpatizzando eccessivamente x i Palestinesi........ penso che sia ora di pensare ai Ca@@i nostrani e utilizzare i MILIARDI di euro spesi in guerre inutili per dare lavoro e benessere alle famiglie Italiane.
    aia, toku ti metterà nella lista nera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    La bassezza secondo me risiede nel fatto di creare eroi a "campione". Di eroi ce ne sarebbero tanti, morti in circostanze altrettanto drammatiche ovunque. Segregati dal silenzio dei media. Quando si incomincia a parlare di qualche cosa poi, si genera isteria. Si debbono accontentare i media. Creare l'eroe li dove si crede l'eroe possa servire. Perchè, si immagina, così la gente si ritrovi più felice, soddisfatta e contenta. Anche l'eroismo, oggi, è strumentalizzato. Questo è lo schifo.

In quanto invece all'eroismo dei nostri militari, mi dispiace, lì son cinico io, lo ammetto. Scoppia una bomba, lanciata contro autoblindi militari ed armati. Muore una persona, un soldato. Una persona che ha scelto il lavoro che svolge, la ricca retribuzione relativa ed i rischi conseguenti. Muore, così, in modo drammaticamente semplice. Ma per questo, lasciatemelo dire, lo si può chiamare vittima, sfortunato, caduto, martire. Ma non eroe. magari è una persona che, all'opposto, ama non esporsi ed è stata sfortunata. Eroe è colui che compie un atto di eroismo specifico. Colui che in quell'atto è consapevole di vivere, forse, gli ultimi momenti della sue vita. Colui che sceglie di immolarsi per qualcun'altro. Ecco, quello è un eroe. Non altri.

Quanto ad altre "vittime" delle missioni di "pace". L'elicotterista mitragliere ad esempio. Altro eroe non belligerante. Morto dietro una mitragliatrice pesante a bordo di un elicottero da combattimento in assetto offensivo. Ma fatemi il piacere...

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Se è così, sinceramente lo trovo di cattivo gusto: per te è "solo" un uomo morto, per la sua famiglia e i suoi amici invece è una perdita dolorosa.

E alla fine il rischio è di polemizzare esattamente come i giornali che stai criticando o quella parte di Paese che tu ritieni consideri i morti di serie A e di serie B
    No ma continua pure ad inventarti le teorie bislacche che ritieni piu in sintonia con quello che immagini che io pensavo mentre scrivevo.
    Sei pregata di non fantasticare, il pensiero che ho a riguardo è esattamente quello che ho scritto all'inizio del post. Spero di averti risolto i dubbi futuri
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    aia, toku ti metterà nella lista nera
    Toku che sicuramente è una persona intelligente non mi può mettere nella lista nera perchè ho detto la pura verità!!!
    Se quei ragazzi che vanno in "missione di pace" avessero avuto l'opportunità di trovare un bel lavoro vicino casa........ stai ben certo che della "missione di pace" non gliene sarebbe fregato un ca@@o!!!!

In Italia ultimamente x campare o si ruba o si va in "missione di pace" !!!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Toku che sicuramente è una persona intelligente non mi può mettere nella lista nera perchè ho detto la pura verità!!!
    Se quei ragazzi che vanno in "missione di pace" avessero avuto l'opportunità di trovare un bel lavoro vicino casa........ stai ben certo che della "missione di pace" non gliene sarebbe fregato un ca@@o!!!!In Italia ultimamente x campare o si ruba o si va in "missione di pace" !!!!
    in sintesi è ciò che anch'io penso ..... per questo non vedo eroi

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    No ma continua pure ad inventarti le teorie bislacche che ritieni piu in sintonia con quello che immagini che io pensavo mentre scrivevo.
    Sei pregata di non fantasticare, il pensiero che ho a riguardo è esattamente quello che ho scritto all'inizio del post. Spero di averti risolto i dubbi futuri
    Io non sto fantasticando: ho solo espresso le mie impressioni su quello che hai scritto in tutti i tuoi post di questo 3D, posso aver malinterpretato ma questo non ti autorizza a usare questi toni

E con questo chiudo qui, non mi pare ci siano i presupposti per confrontarsi in modo sereno.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Invece ti sbagli, tu e chi la pensa come te.
    Questo è un post provocatorio, non certo politico
    dici di no?
    vedrai come sarà l'evolversi del 3d.....

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'
    Parlo di ragazzi che hanno dato la vita per raggiungere lo stesso obbiettivo: portare la pace in zone dove le circostanze hanno dettato legge portandola via, in un modo o nell'altro. Arrigoni in questi giorni viene osannato come pacifista assoluto e alcune testate giornalistiche, per prima "il manifesto", giornale per la quale lo stesso Arrigoni lavorava, retribuito con i soldi di noi contribuenti, lo candidano al nobel per la pace. Ora io mi chiedo, come mai allora si devono buttare nel fango le vite di tutti quei ragazzi che hanno perso la vita per portare la pace, vestendo una divisa con la bandiera della nostra nazione sopra, anch'essi credevano!
    Semplicemente mi ha dato la brutta impressione che se manifesti i tuoi ideali con una kefiah intorno al collo e porti una bandiera palestinese con lo stesso orgoglio con il quale butteresti in un fosso quella italiana, ma quello che tu svogli è comunque un lavoro, pagato, alla stessa maniera dei tuoi fratelli che invece vestono una divisa mimetica, puoi anche ambire alla candidatura per ricevere, da morto, il nobel per la pace.Per questo ribadisco che questo pease e i suoi giornali, hano dimostrato ancora una volta, di essere di una bassezza disarmante

Completamente d'accordo con te

Un Paese che dimostra un rispetto diverso a seconda del colore della bandiera dei propri morti è un Paese che difetta di cultura e coscienza civile...

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Se quei ragazzi che vanno in "missione di pace" avessero avuto l'opportunità di trovare un bel lavoro vicino casa........ stai ben certo che della "missione di pace" non gliene sarebbe fregato un ca@@o!!!!

Ti assicuro che ci sono ragazzi, anche 50 enni, che ci credono veramente in quello che fanno, pur indossando una divisa mimetica, vanno per costruire i pozzi e allacciare le condutture dell'acqua, per scortare i bambini che vanno a scuola, per piantonare i mercati dove la gente compera o scambia. Imbracciano un fucile è vero, ma sicuramente non lo useranno mai contro un proprio simile.

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Io non sto fantasticando: ho solo espresso le mie impressioni su quello che hai scritto in tutti i tuoi post di questo 3D, posso aver malinterpretato ma questo non ti autorizza a usare questi toni

E con questo chiudo qui, non mi pare ci siano i presupposti per confrontarsi in modo sereno.
    Ecco brava
    Ultima modifica di Tokugawa; 18/04/2011 alle 10:20 Motivo: UnionePost automatica
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..

mah.. spero non sia cosi'.
    tanti anni fa sono stato "uno di quei ragazzi" con il fucile in mano.
    credimi che il denaro e' stato l'ultimo dei motivi.

purtroppo oggi la situazione e' molto cambiata e temo che l'esercito per alcuni ragazzi potrebbe errese visto come una soluzione per realizzarsi.

i rischi pero' sono altissimi, sempre e comunque.
    sono daccordo che l'eroismo qui' non centra.
    ma una bella dose di buone virtu' invece si.

polemizzarci non e' il modo migliore per trattare l'argomento.
    per quanto la strumentalizzazione dell'informazione a fini commerciali ( vendere copie ) lascia campo libero a molte interpretazioni...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •