Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136

Discussione: Bassezza disarmante

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Forse andiamo leggermente OT, ma voglio risponderti per spiegare come la penso io...
    Intanto premetto che sono d'acordo con 357magnum, non si possono chiamare eroi i caduti in servizio, e non l'ho mai detto.... però meritano rispetto molto più di un normale caduto sul lavoro, perchè non stavano servendo se stessi ma lo Stato e la comunità...
    Quello che mi chiedi lo credo, semplicemente perchè allo stato attuale fare il soldato richiede un impegno ed una professionalità fuori dal comune.
    Per raggiungere un certo livello di addestramento, poter transitare in servizio permanente dopo due/tre concorsi pubblici (saprai bene che ci vuole un grande impegno) e diversi livelli di duro addestramento, per guadagnare 1200 euro al mese quando va bene non basta voler "trovare una sistemazione", troppo lavoro per poca resa, i giovani che la pensano in quel modo (e ce ne sono per carità) non arrivano alla fine del percorso...
    Abbiamo ancora il retaggio della leva obbligatoria che può far pensare il contrario...
    Ci sono le dovute eccezioni, ma non è su quelle che si può basare il giudizio generale...
    Per quanto mi riguarda il discorso è semplice, sono militare, ed Ufficiale Pilota da 23 anni, ma non è mai stato il denaro a motivarmi....
    Le missioni fuori area ti danno diritto ad un incentivo economico, che potrebbe essere allettante, ma non credo che alcun militare inviato in Afghanistan per la quinta, sesta volta in due anni pensi "che figata altri 10.000 euro in tasca"....
    Non è semplice dover trascinare la famiglia in giro per l'Italia e per il mondo, far frequentare a mio figlio una scuola diversa di una città diversa per ogni anno delle elementari, non è piacevole non sapere fino all' ultimo momento dove dovrai chiedere di portare i tuoi mobili, dove iscrivere i figli a scuola...
    Non è piacevole avere legami di amicizia che sai di non poter coltivare in futuro, perchè non vivrai più in quel posto...
    Per fare queste cose ci vuole motivazione, altrimenti si va a fare altro....
    Quotone!!

manca però una considerazione: il militare muore spesso perchè qualcuno vuole ucciderlo, perchè c'è una precisa volontà omicida contro cui non solo non può far nulla ma che deve fronteggiare. Il civile che muore sul lavoro muore perhè molte volte lui stesso o qualcun altro non ha rispettato delle norme di sicurezza. Lo sanno anche i muri che nelle cisterne si scende con le maschere e anche i respiratori, tuttavia si continua a farlo senza....
    Da una parte quindi abbiamo una volontà dall'altra una negligenza , talvolta anche della stessa vittima. (e non mi citate adesso il caso Tyssen perchè vederete che quella sentenza verrà probabilmente riformata e comunque resta un caso più unico che raro)
    Ultima modifica di 357magnum; 18/04/2011 alle 13:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    No,i morti sono tutti uguali,cambia il modo e il perchè si muore,ma nella morte non vi è differenza,Militare,Civile,Operaio,Talebano.
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Questo è certo!

Non sono d'accordo, troppo semplicistico,
    a parer mio.

Per fare un esempio, un mafioso morto,
    per me, non merita comunque rispetto...

... ciò che fai in vita ti qualifica anche nella morte,
    la morte non cancella ciò che sei stato.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    a parer mio.

q8
    Ultima modifica di Intrip; 18/04/2011 alle 14:06

Moto

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    q8,
    vale anche x i moderatori

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    a parer mio.

no,non è un esempio valido,mafioso,stupratore,pedofilo ogni genere di tale bassezza umana non van portati ad esempio in questo discorso che mi par ben circoscritto.Son d'accordo che ciò che fai nella vita ti qualifica anche nella morte,tenendo però presente che i punti di vista son parecchio importanti.
    A titolo esemplificatico,un Combattente Palestinese che si martirizza come uomo bomba a Tel Aviv,sarà nella morte,idolatrato dai suoi e disprezzato dagli Isrealiani.
    Stesso discorso vale per un combattente Talebano che muore con le armi in pugno difendendo(o credendo di difendere)la sua terra da quelli che riconosce come invasori,Americani,Italiani,Inglesi che siano,merita egual rispetto dell'Alpino Italiano morto in un avanposto Afgano per difendere la sua patria dall'integralismo,o di un operaio che scompare nel rogo di una fabbrica perchè la messa in sicurezza era troppo costosa. I.m.h.o.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    non è pagato per morire, ma è palese che andando in guerra il rischio dev'essere contemplato ..... magari salendo su di un ponteggio si dovrebbe pensare meno alla morte .....
    sono d'accordo. e allora a maggior ragione sarai d'accordo con me se il se in missione prendono tanti soldi! (cosa che, ripeto, poi in realtá non é vera comunque....)
    Ultima modifica di Almagesto; 18/04/2011 alle 14:26
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Mah,io ho sempre visto,almeno nei forum,un gran rispetto per i morti in divisa,tanto che quando muore qlc vi è sempre apposito thread con tanto di . o r.i.p. le morti sul lavoro o sulla strada( a mono che trattasi di Motociclista) raramente vengono portate all'attenzione.
    non mi va di cercare, ma ti assicuro che non è così....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non mi va di cercare, ma ti assicuro che non è così....
    concordo. purtroppo molte volte i militari morti in missione vengono trattati peggio di un mafioso che muore in un attentato tra mafiosi (per usare esempi giá usati). basta andarsi a rileggere uno qualsiasi dei post sull'argomento.
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

Moto
    no,non è un esempio valido,mafioso,stupratore,pedofilo ogni genere di tale bassezza umana non van portati ad esempio in questo discorso che mi par ben circoscritto.Son d'accordo che ciò che fai nella vita ti qualifica anche nella morte,tenendo però presente che i punti di vista son parecchio importanti.
    A titolo esemplificatico,un Combattente Palestinese che si martirizza come uomo bomba a Tel Aviv,sarà nella morte,idolatrato dai suoi e disprezzato dagli Isrealiani.
    Stesso discorso vale per un combattente Talebano che muore con le armi in pugno difendendo(o credendo di difendere)la sua terra da quelli che riconosce come invasori,Americani,Italiani,Inglesi che siano,merita egual rispetto dell'Alpino Italiano morto in un avanposto Afgano per difendere la sua patria dall'integralismo,o di un operaio che scompare nel rogo di una fabbrica perchè la messa in sicurezza era troppo costosa. I.m.h.o.

Questa esposizione la condivido.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    concordo. purtroppo molte volte i militari morti in missione vengono trattati peggio di un mafioso che muore in un attentato tra mafiosi (per usare esempi giá usati). basta andarsi a rileggere uno qualsiasi dei post sull'argomento.
    questo mi sembra esagerato e infondato ....

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •