Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CADUTA

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tiger78

CADUTA

IERI PURTROPPO SONO CADUTO MA IL PROBLEMA E' CHE NON SO IL PERCHE' AVEVO UN MIO AMICO DIETRO CHE OGGI MI HA DETTO CHE LA COSA SPAVENTA ANCHE LUI PERCHE NON CAPISCE IL MOTIVO.

ERO SU UN COLLE IN LIGURIA,

CURVA A SINISTRA STRETTA, FATTA AI 40/50 KM/H APPENA DRIZZO, LA MOTO MI E' CADUTA SENZA MOTIVO DALLA MIA PARTE DX NON HO AVUTO PERCEZIONE DI SBANDAMENTO MI SONO TROVATO PER TERRA. (NIENTE SABBIETTA O MACCHIE D'OLIO).

SPIEGAZIONI VALIDE?

IL MIO AMICO ERA DIETRO DI ME CON LA SUA MOTO
    Ultima modifica di Tiger78; 18/04/2011 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stratocaster
    Moto
    Tiger 1050SE All Black
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger78 Visualizza Messaggio
    IERI PURTROPPO SONO CADUTO MA IL PROBLEMA E' CHE NON SO IL PERCHE' AVEVO UN MIO AMICO DIETRO CHE OGGI MI HA DETTO CHE LA COSA SPAVENTA ANCHE LUI PERCHE NON CAPISCE IL MOTIVO.

ERO SU UN COLLE IN LIGURIA,

CURVA A SINISTRA STRETTA, FATTA AI 40/50 KM/H APPENA DRIZZO, LA MOTO MI E' CADUTA SENZA MOTIVO DALLA MIA PARTE DX NON HO AVUTO PERCEZIONE DI SBANDAMENTO MI SONO TROVATO PER TERRA. (NIENTE SABBIETTA O MACCHIE D'OLIO).

SPIEGAZIONI VALIDE?

IL MIO AMICO ERA DIETRO DI ME CON LA SUA MOTO
    Stato degli pneumatici? Una bella pietra presa al posteriore?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    beh se non lo sai tu..... far delle ipotesi.... così.... non sò cosa può portare

Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    Stato degli pneumatici? Una bella pietra presa al posteriore?

pneumatici michelin pilot road di serie. ma il mio amico che era dietro non ha visto il posteriore scivolare, ha visto che quando ho messo la moto dritta sono caduto dalla parte opposta della curva senza cenni di sbando.

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    beh se non lo sai tu..... far delle ipotesi.... così.... non sò cosa può portare

porta che cambio subito gomme e mono posteriore, capirai se non mi sono reso conto di aver fatto una cazzata e mi son trovato con il culo per terra non e' bello.

strada pulita senza pietre ghiaia etc...
    Ultima modifica di Tiger78; 18/04/2011 alle 18:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    pneumatici michelin pilot road di serie. ma il mio amico che era dietro non ha visto il posteriore scivolare, ha visto che quando ho messo la moto dritta sono caduto dalla parte opposta della curva senza cenni di sbando.

porta che cambio subito gomme e mono posteriore, capirai se non mi sono reso conto di aver fatto una cazzata e mi son trovato con il culo per terra non e' bello.

strada pulita senza pietre ghiaia etc...
    Può anche essere l'asfalto, non escludiamolo da certe cadute...

La scorsa settimana ero in giro nel cuneese e facendo una strada in salita con tornanti lenti e medi ce ne sono stati due che sono stati balordi...

In uno sentivo un senso di scivolamento e quello subito dopo mi ha confermato che quell'alsfalto non era un granchè, uscito da un tornante aprendo il gas (non a palla) ne sono uscito in derapata (sembra bello, magari se aprivo un pò di più non sarebbe stato così)...

eravamo otto moto e a parte 2 HD, tutti si sentivano scivolare la moto...

Comunque dov'eri? Turchino, Fajallo, Sassello, Cà di Bona, Brallo?

dispiace ovviamente per l'accaduto...l'importante è che tu stai bene anche se girano i maroni...

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    a volte il breciolino sottile non si vede.

Ieri tra sassello e acqui terme, la strada era abbastanza pulita, in una curva a sinistra però, mi sono allargato troppo, diciamo fino ad una 50 di cm dalla riga bianca esterna e ho sentito scivolare la moto su entrambe le ruote, quindi ho rialzato allargando fino a scendere leggermente dall'asfalto (per fortuna all'esterno era abbastanza piano) ed è andata bene.
    Era sicuramente breciolino ma non visibile.
    Normalmente è visibile ma se molto fine e su asfalto rugoso si confonde.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Moto
    Street Triple Jet Black
    magari era un po disconnesso l'asfalto ed il cambio di direzione ti ha fatto partire la moto....ma poi scusa io non ho capito una cosa
    ti è partito l'anteriore o il posteriore? perchè fa una differenza enorme...
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    Può anche essere l'asfalto, non escludiamolo da certe cadute...

La scorsa settimana ero in giro nel cuneese e facendo una strada in salita con tornanti lenti e medi ce ne sono stati due che sono stati balordi...

In uno sentivo un senso di scivolamento e quello subito dopo mi ha confermato che quell'alsfalto non era un granchè, uscito da un tornante aprendo il gas (non a palla) ne sono uscito in derapata (sembra bello, magari se aprivo un pò di più non sarebbe stato così)...

eravamo otto moto e a parte 2 HD, tutti si sentivano scivolare la moto...

Comunque dov'eri? Turchino, Fajallo, Sassello, Cà di Bona, Brallo?

ero sul colle del san bernardino

dispiace ovviamente per l'accaduto...l'importante è che tu stai bene anche se girano i maroni...
    io sto bene a parte un'abrasione nel posteriore... che male!

cosa positiva la tigrotta non si e' fatta un graffio, la staffa della valigia e il manubrio hanno salvato tutto.... per questo gran culo. non ho neanche graffiato gli specchietti...

risultato finale devo cambiare pedalina del freno staffa valigia e penso.. il manubrio

ieri parlando con un mio amico lui dice che secondo lui e' stato il mono posteriore secondo lui la molla quando ho alzato la moto era compressa e mi ha fatto saltare via...

boh cmq penso di mettere un mono nuovo il mupo ab4 altri soldi...

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    io sto bene a parte un'abrasione nel posteriore... che male!

cosa positiva la tigrotta non si e' fatta un graffio, la staffa della valigia e il manubrio hanno salvato tutto.... per questo gran culo. non ho neanche graffiato gli specchietti...

risultato finale devo cambiare pedalina del freno staffa valigia e penso.. il manubrio

ieri parlando con un mio amico lui dice che secondo lui e' stato il mono posteriore secondo lui la molla quando ho alzato la moto era compressa e mi ha fatto saltare via...

boh cmq penso di mettere un mono nuovo il mupo ab4 altri soldi...
    mi sembra un pò strana sta versione, se fosse così (km moto?) ci sarebbe da preoccuparsi ad avere la moto originale...scherzi del genere non me ne ha mai fatti...

amenoche non l'hai tirata su davvero troppo veloce da farti scappare via l'anteriore...

una cosa del genere mi era successa con il monster in città, che facendo uno slalom tra le macchine in coda, nel cambio di direzione troppo brusco stavo perdendo l'anteriore...

Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    mi sembra un pò strana sta versione, se fosse così (km moto?) ci sarebbe da preoccuparsi ad avere la moto originale...scherzi del genere non me ne ha mai fatti...

amenoche non l'hai tirata su davvero troppo veloce da farti scappare via l'anteriore...

una cosa del genere mi era successa con il monster in città, che facendo uno slalom tra le macchine in coda, nel cambio di direzione troppo brusco stavo perdendo l'anteriore...
    e' successo tutto cosi' veloce che non me ne sono reso conto cmq visto che ho comprato la moto di 2 anni che ha ancora le pilot road originali dovevo cambiarle subito anche se sembravano ancora buone... infatti alle prime 2 uscite non ho avuto nessun problema pero'...
    so solo che anche ai 40/50km/h lo spavento e' forte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima