B STARDI..........................![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
ma tu vieni dal bifolco e ignorante nordest!
ma hai visto o no i servizi di report e di santoro?
non vorrai spero, che tutta l'italia si crogioli nella crassa ignoranza dei giovani tuoi corregionali, che per permettersi la disco al sabato sera senza gravare sul bilancio famigliare, si son messi a lavorare presto, e ora ingrossano le fila dei buffoni leghisti !?!
Chiaro. Aggiungerei che "questa è la vita adesso", perchè tempo (neanche tanto) addietro le lauree esistevano già, tutte le valutazioni si dovevano ugualmente fare, anche la morosa era presente... solo che a 20 anni uno/a era quasi padre/madre e di nonni ce n'era fino a quattro, tutti in casa e mediamente accuditi. La laurea era scelta con giudizio ma soprattutto era accompagnata dallo sforzo a valorizzarla al massimo e durante il cammino c'erano meno "cadute" di intenti. Anche perchè il genitore che ti manteneva (oltre ai lavori che dovevi fare da te...) premeva per il miglior risultato nel minor tempo possibile. Abbandonare i genitori non era così pesante, anche perchè non si faceva i mantenuti e ai 20 anni del figlio corrispondevano genitori relativamente giovani, quindi tranquillamente in grado di badare a se stessi.
![]()
Mi sovviene un altro vecchio detto, questa volta di mia madre: une màri e viòt di dìs fìs, dìs fìs no rìvin a viodi di une mari.
Si intuisce ma se serve traduco...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Significa: una madre accudisce anche 10 figli, a volte 10 figli non riescono ad accudire una madre.
Mi sembra un lucido e tagliente giudizio sull'evoluzione della figliolanza ai tempi odierni. Presuppone al (secondo me tragico) fatto che cotanti figli saranno prima o poi altrettanti genitori...![]()
La mia vecchietta (1925)ci vede ancora lungo, quando serve.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
dalle 10 alle 12 ore al giorno senza ferie, senza malattia, senza contributi...praticamente senza diritti. In più traseferte in cina per 20 giorni ogni tot mesi, lavorando tutti i giorni della settimana sempre più di 12 ore...tutto ovviamente non pagato.
Sono laureato e specializzato...
il tutto per 8-900 euriiiiiiiiiiiiiii!!!
come vedi siamo in molti nelle medesime condizioni...pazienza...prima o poi girerà giusta