Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: è giusto sfruttare la gente?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pitito87
    Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    quoto piu o meno tutti....
    attenzione però...io non dico niente sul fatto di pagare una laureata 800€...anzi...magari fosse accaduto
    qui si parla di un anno...e dico un anno senza contratto e retribuzione alcuna...cioè 0
    questo è sfruttare tutto quello che si può pur di fare soldi...uno che la ragiona così è solo un pezzo di mer** per me.
    e tanto chi se ne frega se questa se ne va...tanto ne viene un' altra che cerca lavoro ancora da piu tempo ed è quindi piu sfruttabile....semplice no?
    se non vuoi spendere molto su un operaio...ci sono i contratti di apprendistato...non paghi quasi tasse su un apprendista e gli dai il minimo sindacale...è chiedere troppo???mah....

Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    con questo non voglio commiserarmi ne beatificarmi perchè potrei anche licenziarmi e cercare altro.... ho 26 anni quindi ancora sono una ghiotta preda per un contratto da apprendista!!!

Lavoro da 3 anni in una cooperativa con contratti di tre mesi e di cinque mesi, qualche breve stacco anche di un solo giorno e via di nuovo tre mesi e cinque mesi... il 1 marzo ho festeggiato proprio i tre anni e il 30 giugno mi scaderà l'ennesimo contratto e a quel punto: o dentro, quindi contratto a tempo indeterminato, o fuori licenziamento.
    che dire...loro sono contenti di me, ho fatto un sacco di mobilità (ho girato per tutta la provincia e non solo),ho fatto degli orari assurdi, ho mandato solo due malattie di 3/4giorni quando mi vennero le coliche renali,educata, rispettosa, ma non si sbilanciano...
    per di più da gennaio mi hanno ridotto l'orario anzichè 38ore settimanali solo 34,5 perchè i sindacati hanno obbligato i titolari a pagare tutte le ore stipulate nel contratto di lavoro...la cosa peggiore è che avendo questo contratto vacillante non mi hanno fatto scegliere: o firmi a 34,5 o vai a casa!

anche questo è sfruttamento???
    o anche detta legge del più forte???

sui miei contratti ero inquadrata in una mansione anche se ne facevo (giustamente) un'altra, visto che sono diplomata!!!
    non nego che le ore che facevo mi sono sempre state pagate regolarmente tutte temendo conto delle diverse mansioni
    se posso darti un consiglio....incomincia a pretendere qualcosa
    altrimenti guardati intorno...e non appena trovi l'occasione...salutali anche da parte mia
    Ultima modifica di pitito87; 19/04/2011 alle 07:16 Motivo: UnionePost automatica
    "Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
    Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.