
Originariamente Scritto da
ELOISE
con questo non voglio commiserarmi ne beatificarmi perchè potrei anche licenziarmi e cercare altro.... ho 26 anni quindi ancora sono una ghiotta preda per un contratto da apprendista!!!
Lavoro da 3 anni in una cooperativa con contratti di tre mesi e di cinque mesi, qualche breve stacco anche di un solo giorno e via di nuovo tre mesi e cinque mesi... il 1 marzo ho festeggiato proprio i tre anni e il 30 giugno mi scaderà l'ennesimo contratto e a quel punto: o dentro, quindi contratto a tempo indeterminato, o fuori licenziamento.
che dire...loro sono contenti di me, ho fatto un sacco di mobilità (ho girato per tutta la provincia e non solo),ho fatto degli orari assurdi, ho mandato solo due malattie di 3/4giorni quando mi vennero le coliche renali,educata, rispettosa, ma non si sbilanciano...
per di più da gennaio mi hanno ridotto l'orario anzichè 38ore settimanali solo 34,5 perchè i sindacati hanno obbligato i titolari a pagare tutte le ore stipulate nel contratto di lavoro...la cosa peggiore è che avendo questo contratto vacillante non mi hanno fatto scegliere: o firmi a 34,5 o vai a casa!
anche questo è sfruttamento???
o anche detta legge del più forte???
sui miei contratti ero inquadrata in una mansione anche se ne facevo (giustamente) un'altra, visto che sono diplomata!!!
non nego che le ore che facevo mi sono sempre state pagate regolarmente tutte temendo conto delle diverse mansioni