Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: è giusto sfruttare la gente?

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da cashita Visualizza Messaggio
    infatti sto cercando di cambiare

In bocca al lupo!
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Io durante il biennio di tirocinio come geometra percepivo.....zero!!! ed era assolutamente legale!!
    Purtroppo non và bene ma è così....come hanno detto in molti.....tanti, troppi laureati e pochi posti disponibili e pochi o nessuno disposti a partire dalle mansioni più "umili"....a 30/35 anni senza esperienza mica possiamo dar loro aziende da amministrare come manager!
    Ultima modifica di Gian; 19/04/2011 alle 16:37
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    io ho passato un anno a cercare lavoro (in lombardia).
    sono arrivato senza conoscere nessuno. ebbene: non ho trovato un beneamato cazzo!
    mi propinavano solo lavori da procacciatore (vedasi nims-lavazza, folletto, kirby etc etc), anche per figure ben poco limpide e trasparenti (vedi OVB spa).
    ho girato locali e localini in cerca di un posto da lavapiatti/ cameriere e non trovavo nulla.

in mano non ho una laurea, ho solo 4 anni di architettura passati a farmi marcire gli occhi davanti a un computer.

ho provato a cercare lavoro nella grafica, chi mi diceva che c'era la crisi, chi mi diceva che voleva i corsi, chi che non ho esperienza intensiva (vaglielo a raccontare che cos'è un laboratorio di progettazione a sti stronzi, mica ti credono che per 3 mesi a semestre si facevano tutti i giorni feriali le 3 del mattino a disegnare, in gruppo, stanchi e senza mettersi le mani addosso..)

alla fine, dopo alcuni mesi, inizio a conoscere qualche mio coetaneo, che FINALMENTE è in grado di indirizzarmi per un colloquio:
    uno studente che lavora nel suo stesso supermercato come fruttivendolo ha lasciato all'improvviso, e serve rimpiazzarlo in tempo minimo; bene , dico io, corro a parlare con il responsabile del personale.

ebbene, il colloquio è andato male: NON AVEVO ESPERIENZA.

ma io dico, che cazzo di esperienza serve a togliere le foglie/frutta marce nei cassoni del supermarket?? cazzo si vedono! o a usare uno di quei carrelli elettrici per spostare le casse?? minchia ci saranno le istruzioni!

no, non c'è posto per me. se non sono reputato abile nemmeno a fare il fruttivendolo c'è qualcosa che non va in me penso.

dopo questo mi sono ri-iscritto all'uni, ho mollato tutto quello che ho fatto di architettura e mi sto dedicando all'infermieristica.

speriamo bene..

tutto questo per dirvi: dove cazzo lo trovate il lavoro voi?? io ho visto che lavorano solo gli amici degli amici.
    Ultima modifica di Misha84; 19/04/2011 alle 17:08

TCP Rider L'avatar di melita
    Moto
    Street Triple R phantom black "Ms. Moneypenny"
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io ho passato un anno a cercare lavoro (in lombardia).
    sono arrivato senza conoscere nessuno. ebbene: non ho trovato un beneamato cazzo!
    mi propinavano solo lavori da procacciatore (vedasi nims-lavazza, folletto, kirby etc etc), anche per figure ben poco limpide e trasparenti (vedi OVB spa).
    ho girato locali e localini in cerca di un posto da lavapiatti/ cameriere e non trovavo nulla.

in mano non ho una laurea, ho solo 4 anni di architettura passati a farmi marcire gli occhi davanti a un computer.

ho provato a cercare lavoro nella grafica, chi mi diceva che c'era la crisi, chi mi diceva che voleva i corsi, chi che non ho esperienza intensiva (vaglielo a raccontare che cos'è un laboratorio di progettazione a sti stronzi, mica ti credono che per 3 mesi a semestre si facevano tutti i giorni feriali le 3 del mattino a disegnare, in gruppo, stanchi e senza mettersi le mani addosso..)

alla fine, dopo alcuni mesi, inizio a conoscere qualche mio coetaneo, che FINALMENTE è in grado di indirizzarmi per un colloquio:
    uno studente che lavora nel suo stesso supermercato come fruttivendolo ha lasciato all'improvviso, e serve rimpiazzarlo in tempo minimo; bene , dico io, corro a parlare con il responsabile del personale.

ebbene, il colloquio è andato male: NON AVEVO ESPERIENZA.

ma io dico, che cazzo di esperienza serve a togliere le foglie/frutta marce nei cassoni del supermarket?? cazzo si vedono! o a usare uno di quei carrelli elettrici per spostare le casse?? minchia ci saranno le istruzioni!

no, non c'è posto per me. se non sono reputato abile nemmeno a fare il fruttivendolo c'è qualcosa che non va in me penso.
    Stessa mia esperienza.
    Io non so più cosa fare, ho quasi perso tutte le forze per cercare un lavoro
    Dum differtur, Vita transcurrit

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    L'albergatore è una grande e fà bene! Ha tutto il mio appoggio.
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..mia figlia a 19 anni è andata a lavorare all'estero.
    Mi manca,ma ha fatto bene.
    In questo paese di stronzi è dura per un uomo,figurarsi per una ragazza.
    Tutto questo grazie agli imprenditorucoli filoberlusconiani e mafiosi,ma anche a tutti coloro che lavorano dimenticandosi di esigere un minimo di dignità e rispetto dei propri diritti;cìè morta un sacco di gente per sti tre diritti che ci restano..
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Io conosco molti laureati disoccupati, mentre chi si è sporcato le mani fin da piccolo ora sta lavorando.
    E' sbagliato comunque fare lavorare una persona senza nessun contratto o garanzia: se succede dalle mie parti, al datore di lavoro fanno un sedere grande come una capanna.

Sì, sì...raccontala fin in fondo: il titolare ti fa il contratto; ma poi ti bestemmia dietro se fai un minimo errore. S'incazza come una iena se sei in malattia, anche se t'ha falciato un'auto e non per cause tue (anzi, in quest'occasione se ne esordirebbe sicuramente in questo modo: "ma varda ti chel mona, pur de no lavorar el se g'ha fato metar soto da na machina"). Se hai genitori/figli ammalati tira giù il paradiso ed è capacissimo di dirti "quella è la porta". Ovviamente non sa parlare italiano e, per qualsiasi questione, manda avanti te, perchè sostanzialmente si caga sotto ad affrontare le persone serie....uhhhhh...potrei tirarne fuori una valanga!!!!
    Imprenditori nordestini= braccia rubate all'agricoltura e qui mi fermano; altrimenti mi girano quelle cose che non ho.....e menomale son veneta da generazioni e generazioni!!!!

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Sì, sì...raccontala fin in fondo: il titolare ti fa il contratto; ma poi ti bestemmia dietro se fai un minimo errore. S'incazza come una iena se sei in malattia, anche se t'ha falciato un'auto e non per cause tue (anzi, in quest'occasione se ne esordirebbe sicuramente in questo modo: "ma varda ti chel mona, pur de no lavorar el se g'ha fato metar soto da na machina"). Se hai genitori/figli ammalati tira giù il paradiso ed è capacissimo di dirti "quella è la porta". Ovviamente non sa parlare italiano e, per qualsiasi questione, manda avanti te, perchè sostanzialmente si caga sotto ad affrontare le persone serie....uhhhhh...potrei tirarne fuori una valanga!!!!
    Imprenditori nordestini= braccia rubate all'agricoltura e qui mi fermano; altrimenti mi girano quelle cose che non ho.....e menomale son veneta da generazioni e generazioni!!!!
    ..sperando anche che non abbia velleità erotiche,tipo Ivo Perego del catenificio.
    Vedi il film di A.Albanese "La Fame e La Sete"
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    [...]Ovviamente non sa parlare italiano e, per qualsiasi questione, manda avanti te, perchè sostanzialmente si caga sotto ad affrontare le persone serie...[...]
    Quelli sono i momenti che preferisco... di solito sono i competitors i migliori porti in cui sbarcare (ovviamente, son tutti uguali... ma intanto l'esperienza procede).
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    c'è tanto sterco nel mondo...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima