Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Acquisto Daytona

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008

Acquisto Daytona

Ciao ragazzi dato che sono alla ricerca di una daytona usata volevo chiedervi se devo prestare maggiore attenzione a certi modelli rispetto ad altri, ad esempio richiami per il famoso regolatore di tensione o altre cose.

Infine un consiglio spassionato: potendo magari risparmiare dei soldi e prendere quindi il modello antecedente il 2009, farei bene o no? La domanda è se le differenze sono sostanziali da farmi scegliere l'una (2009) rispetto alla "2007-2008". Non vado in pista (anche se quest'anno vorrei iniziare) ma la userei principalmente su strada.

Grazie "cugini"
    RAT PESCARA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    buh...io per il mio budget ho preso una 06, già richiamata in garanzia per il regolatore. al momento zero problemi, sgrat sgrat. dalla 09 cambia un po' di estetica, 3 cavalli in più con un rapporto di compressione leggermente più alto del motore e qualche altro dettaglio che non ricordo...e forse con il regolatore che dà meno rogne. Poi ovvio, dipende uno cosa è disposto a spendere.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Se puoi direttamente la 2009,a parte la presa d'aria inguardabile va meglio per tante cose,motore e soprattutto freni............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Ecco ad esempio i freni... Ho letto vari post dove su diceva che i monoblocco nissin della day 2009 erano per lo più una trovata di marketing! Il fatto è che se si può risparmiare soprattutto di questi tempi è meglio. Poi sono sicuro che la 2009 sia meglio ma è anche vero che tra i due modelli "ballano" 2000 euro di differenza.
    Chi ha provato entrambi ha notato differenze sostanziali? Si avverte una migliore frenata? Si sentono i 3 cavalli in più?

Grazie per l'aiuto!
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io opterei per il nuovo modello ormai, è globalmente migliore in tutto, dal motore, alle sospensioni, ai freni, all'elettronica, forse è un po' meno curata in alcuni vezzi estetici, ma rispetto alle migliorie sono tutte cose da niente.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    La 2009 (a parte la presa d'aria inguardabile) è nel complesso leggermente migliore. I freni a detta delle riviste erano sostanzialmente migliori (quindi non solo trovata marketing) e per il resto si trattava di migliorie di dettaglio di una moto che era nata già molto bene.
    Visto che gli anni (e i km) cominciano ad avanzare, probabilmente ti conviene cercare un modello 2009, perchè se per disgrazia trovi la mia o quella d D74 hai voglia coi km

Il regolatore di tensione, anche nel modello 2009, è rimasto un tallone d'achille, forse ora è in una posizione meno rognosa per sostituirlo, tutto qui.

Secondo il mio parere personale l'affare migliore sarebbe una SE del 2008 (nera coi cerchi oro): esteticamente è la più bella e il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere quello migliore.

In ogni caso in bocca al lupo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Grazie dei preziosi consigli! Effettivamente converrebbe prendere una del 2009 ma è davvero molto difficile trovarle specie dalle mie parti! Qui le daytona sono mosche bianche!
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    la 06 è stata la capostipite dei modelli daytona e street e quindi qualche difetto di gioventù lo ha (anche se la mia in 4 anni non ha bruciato una lampadina) nel senso che la maggioranza sono apposto ma piu probabile trovare una 06 con qualche rogna che non una 09 anche a parita di km.....le cose che nella 06 danno problemi sono il motorino valvola scarico che si incastrava (ma se lubrificato e pulito costantemente non hai problemi) e il regolatore di tensione che di quel che so non c'è mai stato nessun richiamo, il richiamo c'è stato sul rele d' accensione che rischiava di bruciare la centralina a causa del tasto di spegnimento e il circolo d'olio che ha bisogno di piu olio di quello che l'astina e il libbretto dicono....differenze di motore e ciclistica se non sei un mezzo pilota non fanno la differenza, sono entrambe ottime moto vedi tu quale ti conviene prendere e sopratutto quale ti piace di piu
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    la 06 è stata la capostipite dei modelli daytona e street e quindi qualche difetto di gioventù lo ha (anche se la mia in 4 anni non ha bruciato una lampadina) nel senso che la maggioranza sono apposto ma piu probabile trovare una 06 con qualche rogna che non una 09 anche a parita di km.....le cose che nella 06 danno problemi sono il motorino valvola scarico che si incastrava (ma se lubrificato e pulito costantemente non hai problemi) e il regolatore di tensione che di quel che so non c'è mai stato nessun richiamo, il richiamo c'è stato sul rele d' accensione che rischiava di bruciare la centralina a causa del tasto di spegnimento e il circolo d'olio che ha bisogno di piu olio di quello che l'astina e il libbretto dicono....differenze di motore e ciclistica se non sei un mezzo pilota non fanno la differenza, sono entrambe ottime moto vedi tu quale ti conviene prendere e sopratutto quale ti piace di piu
    Grazie del consiglio innanzi tutto!
    Io ho la street del 2008 e nemmeno io ho avuto questi problemi. Dato che non sono un manico (ma nemmeno un fermone) l'unica cosa che mi fa pendere l'ago della bilancia sulla 2009 è quella di trovare una moto più "rivista" e senza problemi di gioventù. Per il resto non credo che 3 cv in più facciano la differenza anche perché (correggetemi se sbaglio) sono spalmati sui giri alti. L'unica cosa forse le pinze monoblocco nissin... Cmq credo si possano sempre cambiare più in la con altre!
    RAT PESCARA

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    anch'io quoto con un pò tutto quello che è stato detto...tranne quel che ha detto crisgas sulla valvola di scarico... io ho la 2010 e dopo 4000 km mi si è inceppata, ma è bastato un po di svitol per sistemare...

non so però dirti il confronto con una 06, ma dico con certezza (anche se può esser scontato) che hai scelto la moto giusta...!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima