Sono un po' deluso della durata della catena mi aspettato almeno 40000 km.
Devo cambiarla avete qualche consiglio su marca e modello.
Sono un po' deluso della durata della catena mi aspettato almeno 40000 km.
Devo cambiarla avete qualche consiglio su marca e modello.

30.000 km mi sembrano pochini, quanto può durare una catena??
si sono pochi ... l'ho sempre ingrassata ma .. pulita poco. Ho usato la moto con il mal tempo (tanta pioggia). Purtroppo non sono in grado di sostituirla, non ho gli attrezzi. Quanto si può spendere dal meccanico per il kit completo?
se ti chiede 300 ci stanno tutti.......
Nietzsche: < DIO é MORTO>
DIO: <NO... è Nietzsche che è morto>
infatti il problema è che bisogna anche pulirla, non basta ingrassarla
il kit montato può andare dai 240 ai 280 euro...

tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

ti consiglio, visto che devi sostituire tutto, di prendere 1 o 2 denti in più sulla corona e di prendere la catena almeno 2 maglie più corta rispetto all'originale, questo e' un consiglio che mi ha dato un mio amico meccanico di un officina triumph per far sparire il saltellamento della moto, se lasci i rapporti originali ha detto si possono togliere addirittura 3/4 maglie di catena![]()





30mila km per una trasmissione finale sono la vita media, quindi non mi sorprenderei piu' di tanto.
Poi certo, con una scrupolosa manutenzione ed uno stile di guida scorrevole la si fa durare anche di piu'... ma non griderei allo scandalo.
Come ricambio, DID tutta la vita, ma anche RK va bene.
Costi: intorno a 150 euro il kit CCP (con punte fino a 200) se comprato online, montaggio un'ora circa di manodopera, anche qualcosa meno.