R.A.T. Pack Leader Napoli

prima della Sprint St, presa nuova lo scorso anno, ho avuto per 9 anni il VFR 800.
come sai sono entrambe della stessa tipologia (turismo sportivo) e per diversi aspetti simili:
entrambe con la carena, i semi manubri, trasmissione a catena, peso simile.
le differenze riguardano il motore e i freni:
il motore della Sprint è più (tanto) corposo ai bassi anche se poi ha meno allungo di quello della VFR. Non sono mai stato in pista e raramente le ho portate al massimo dei giri. mi ci è voluto un pò per abituarmi al fatto che riprende alla grande anche da meno di 3.000 giri.
per quanto riguarda i freni, quelli della VFR con la frenata combinata non mi sono mai piaciuti. quelli della Sprint li reputo azzeccati alla tipologia di moto, come del resto le sospensioni aiutate da una diversa distribuzione dei pesi soprattutto in 2.
della VFR rimpiango le finiture e il comando della frizione idraulico.
alla pari il codone: quello della Sprint è caratteristico ma di contro più difficile da "scavalcare"
per quanto mi riguarda mi sono pentito di ... non averla cambiata prima![]()
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
ci penso ancora all'ST, la riprenderei al volo. Ho sempre avute solo soddisfazioni e complimentoni; chi cerca il pelo trova il codone un pò lungo e le borse non troppo capienti (il casco non ci sta).
Una Cadillac col motore della Speed e un'aerodinamica silenziosissima.
Graphite il colore che valorizza di più i dettagli.
Prendilaaaaa!
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
vai di sprint st 995 le trovi per una pippa di tabacco complete di tris di valigie. La seduta del passeggero è in linea con quella del pilota.
Ci aggiungi le manopole riscaldate un cupolino turing una sella in gel e vedrai che ti porterà ovunque per tantissimo tempo!
una 955i è anche un'idea niente male (ma quanto costa il tabacco a Venezia?) ogni volta che ne vedo una mi salta in mente il
KIT TURBO!
Confermo tutto, ho una 2010 Abs nera perlata, presa nuova. Sta moto ha tante caratteristiche insieme, bellissima, che non si sia venduta è meglio: è piu' esclusiva non sai gli sguardi, motore top, va come un treno ai medi e urla feroce agli alti, rumore pure (sempre sfuriate in prima e seconda è piu' forte di me), se ti piace lo strapazzo qua
prendi gli straordinari, fatti già 20 mila kilometri in scioltezza e zero, dico zero problemi, e poi hai un forcellone monobraccio sc usa se è poco, chi te lo da a sto prezzo..
Ps: portaoggetti con carica cellulare/navigatore: una sportiva che è anche uno scooterone.

Ancora non l'hai presa?????
eh?
dicci dicci!

A parte il fatto che consiglio caldamente l'acquisto, e a proposito di passeggero posso certificare che, almeno la mia, è assolutamente contenta e comoda (però io ho montato una sella Corbin), mi sembra sia il caso di sfatare quello che io credo sia poco più che un mito (ovvero un'eccezione) e cioè che il telaietto posteriore si possa rompere facilmente per l'effetto del montaggio di un portapacchi a sbalzo tipo quello della SW-Motech.
L'inconveniente capitato al povero Diabolico è senz'altro grave, ma mi sembra anche che sia stato l'unico a lamentarne l'accaduto. Io frequento molti forum motociclistici e, in special modo, quelli dedicati alla sprint ST americani, inglesi e australiani, che sono molto più attivi del nostro (anche penso per il numero considerevole di Sprint vendute in quei mercati). Non mi risulta aver trovato altri thread relativi allo stesso tipo di rottura. Inoltre, trattandosi di un inconveniente che coinvolge il telaietto posteriore, penso che se fosse stato un reale difetto, Triumph avrebbe provveduto a fare un richiamo. E' da considerare, poi, che anche il portapacchi originale Triumph è del tipo a sbalzo. Quindi penso proprio che sia un problema-non-problema quello del bauletto.
Se poi uno ci monta un Maxia 55 e poi ci mette pure l'accessorio portapacchino sopra e poi ci carica anche la suocera.... bè allora forse si romperà.
Comprala, comprala, comprala.