Originariamente Scritto da
Warsteiner
Te la consiglio perché l'ho toccata, annusata, indossata, ho visto che era nettamente superiore a ciò che ho avuto prima e voluto comprare poi in quella fascia di prezzo, ed infine l'ho acquistata con soddisfazione estrema.
Ho cercato molto in lungo ed in largo, tra tutte le marche, quando anch'io dovetti cambiar tuta lo scorso anno.
Più o meno ero nella tua fascia di prezzo, e non c'è storia, un'inculata me l'avevo già presa con la Spidi precedente, pagata il giusto, ma alla fine rivelatasi niente di che, e la sensazione era che stavo per fare un altro acquisto del genere: roba tipo la solita Berik scontatissima, tanto figa ma tanto penosa quando inizi ad usarla seriamente, c'è sempre quel punticino che è troppo stretto o troppo largo, quella zona dove sudi sempre un po' di più, e la protezione lì che devi sistemare, e le ginocchia da aggiustarsi ogni tanto, e qui e là...
Poi rivoltomi al buon Everts, mi ha fatto vedere un po' delle sue Rev'It e questa Lindstrands... e mi ha fatto toccare con mano alcuni prodotti Halvarssons (stesso gruppo) per vedere com'erano fatti, i materiali, le cuciture, il tessuto interno "Hi-Art" e millemila altri dettagli.
Quando mi ha detto il prezzo della Lindstrands, gli ho chiesto gentilmente se poteva prendermene una da far vedere e toccare dal vivo, lui molto cordialmente me ne ha messe a disposizione un paio, di due taglie differenti per provarle, entrambe del colore che più mi aggradava.
Beh, neanche quando comprai lo Shoei XR-1000, mi ricordo ebbi la stessa sensazione di aver speso finalmente dei soldi per qualcosa che li vale realmente. L'XR-1000 dopo 5 anni è ancora perfetto, questa tuta spero duri bene altrettanto, ma a parte ciò, ormai sono 7 mesi che la uso, e sono sempre più felice di averla acquistata. Ogni giorno che passa, ogni giorno in cui la metto sempre più duramente alla prova, sono solo soddisfazioni.
Se cerchi su internet il prezzo di listino della Lindstrands Silverstone, vedrai che è molto basso. Se chiedi un preventivo ad Everts, vedrai che di soldi da spendercene ce ne sono veramente pochi.
Cercane una, toccala, indossala. Mi par di capire che sei una persona che da valore alle cose. Credo che anche tu non troverai nessun'altra tuta sotto i 1000 euro con la stessa tecnologia e lo stesso rapporto qualità/prezzo.
E finirai per comprarla