ne avevo già accennato qui in un topic tempo fa, ma ultimamente col caldo mi sembra leggermente aumentato per cui ne riparlo.
a motore caldo, in particolare tra i 1000 e i 3000 giri (quindi anche al minimo) sia a gas aperto che chiuso sento un ticchettio piuttosto netto, non ottuso. è sincronizzato con i giri motore.
non è un battito in testa perchè non dipende da marce, folle o gas aperto o chiuso. tra i 1000 e i 3000 c'è comunque, sopra non capisco se ci confonde col motore o sparisce.
tempo fa passando da mvm quando era ancora conce triumph lo feci sentire al meccanico, mi disse che poteva essere la valvola di scarico che aveva preso gioco.
mi lascia molto dubbioso per vari motivi, ma teniamola come ipotesi.
un'altra (molto più plausibile) è che siano le valvole a lamella del SAI come aveva avanzato warst. aprendo la mappa tor che ho in tuneecu in effetti il closed loop è proprio dai 1000 ai 3000.
catena di distribuzione lenta non fa quel tipo di rumore.
gioco valvole troppo elevato è possibile che faccia un rumore del genere?
altre possibilità?





Rispondi Citando

