Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?
Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Si però la situazione specialmente nelle grandi città è diventata insostenibile...di solito sono moderato, ma devo dire che è quasi inevitabile schierarsi dalla parte di chi li prenderebbe a mazzate e lascerebbe in terra col bloccadisco che hanno rotto in c..o...
Sono anche io per un recupero
solidale di questi poveri ragazzi...
... armageddon rieducatore subito.
Raga ma visto che l'articolo sull'intervista al ladro finisce SENZA descrivere la parte più interessante...ovvero cosa consiglia il ladro di fare per scoraggiare i suoi "colleghi"....
non è che qualcuno ha quel 2ruote e può postare la conclusione dell'intervista? Mi sono registrato al sito di 2ruote per leggere l'articolo completo (così dicevano) ma in realtà la parte accessibile è sempre la stessa...
A un mio amico hanno forzato il bloccasterzo della sua Street bianca...poi, una volta spaccato tutto hanno lasciato là la moto, bastava metterla in folle e spingerla via!!! Magari si sono sentiti insicuri per via delle persone che passavano...in ogni caso gran botta di culo! (nella sfiga...)
te lo spiego io l'atto finale:lo prendi,lo massacri di botte e con un pennarello indelebile gli scrivi in fronte cosa ha fatto,dopodichè chiami la redazione di qualche giornale da "anonimo" per documentare l'accaduto.gli altri ladri vedendo l'accaduto in tele magari mediteranno.questo è l'unico modo in italie per avere giustizia,quattro anni fa mi sono entrati i ladri in casa mentre ero in ferie e vi lascio immaginare cosa hanno fatto,alla domanda al carabiniere se ogni tanto li prendono mi ha risposto di si dicendomi pero' che praticamente sempre vengono rilasciati il giorno stesso,quindi?giustizia fai da te e i prossimi mediteranno.per restare in tema anni fa all'hollywood hanno cercato di fottermi la mia motina,fortunatamente il buttafuori,che conoscevo e anche lui motociclista,l'ha visto e mentre mi faceva chiamare l'ha ridotto veramente male,a stento è riuscito ad andar via con le sue gambe.vi assicuro che non ho mai goduto tanto in vita mia!
Questo è un bellissimo scambio di opinioni..
Ora, a livello sociale, rimanendo in Italia, gradirei far notare una cosa:
quando le forze dell'ordine non riescono ad arrivare (per vari motivi e/o problemi che non stiamo qui a discutere) e la gente tende ad avere un comportamento "da struzzo" tendente all'omertà, si assiste al dilagare di organizzazioni criminali ,più o meno autoctone, che rendono tutti i cittadini succubi dei loro atti criminali.
Quando invece la gente tende ad avere le palle di farsi rispettare (e non dico farsi giustizia da soli, ma semplicemente avere la dignità di pretendere il rispetto dovuto ad ogni individuo e alle cose che gli appartengono), il fenomeno di cui sopra tende ad essere nullo o ridotto ai minimi termini.
Perchè, per esempio, in Sardegna non hanno mai attecchito organizzazioni di tipo mafioso, oppure non si vedono boss di turno che provano a chiedere il pizzo o i ladruncoli che ti fregano la moto da sotto gli occhi si contano sulle dita di una mano?
Il motivo è semplice: perchè la gente, con coraggio, mette al primo posto la propria libertà e la protegge senza sperare che qualcuno lo faccia per suo conto.
Quindi, il ladro sa bene che se va a rubare, o ne esce con le ossa rotte, oppure gli verranno rotte in futuro (e se lo merita, non nascondiamoci dietro il misero dito della giustizia teorica quando poi nella realtà tutti i malvagi la fanno franca e a pagare sono le brave persone).
Se qualcuno entra in un negozio e pretende il pizzo, forse è l'ultima cosa che fa nella sua vita, ma non perchè verrà ucciso, semplicemente perchè verrà eliminato dalla vita sociale come qualcosa di infame e disgustoso.
Provo a spiegarti in poche parole se riesco. NOn che in sardegna non esistono i furbi, ma per fortuna sono la minoranza, recentemente, rispetto a 20 anni fa, il tutto si sta ammorbidendo, ma verso gli "infami" c'è sempre un'occhio di riguardo e al di la delle grandi città, dove il livello di tolleranza è maggiore, si ricorre alla giustizia e il risolversi le cose da solo è una cosa meno frequente. C'è da dire che per il ladro trovato in flagranza c'è comunque un'occhio di riguardo, personalmente ho assistito con gusto a delle scene, magari un giorno scrivero un libro...magari però. Nel mio quartiere il furto di bici o moto è una cosa normale, ma quando ero ragazzo diverse volte andavamo a riprendercelo, perchè si sapeva dove andare, qui a Milano la cosa è un tantino piu grande...giusto un tantino, comunque il vedere dei ladri che prendono un moto e nessuno che urla un semplice "al ladro!" l'ho vissuta come una cosa scandalosa e mi ha provocato un trauma da mancato altruismo che a distanza di 2 giorni il solo pensarci mi provoca uno schifo allucinante, mentre per i miei colleghi nati e vissuti qui è una cosa normale e la giustificano, diversi punti di vista che avrebbero salvato una moto e il suo porprietario...iniziamo ad urlare e attirare l'attenzione anche se la moto non è la nostra, questo atteggiamento moltiplicato per 1000 ha effetto, di sicuro i ladri desisteranno almeno dall'agire alla luce del giorno, il che è un passo avanti.
Questo è l'inno del popolo sardo, ogni sardo me compreso ne va orgoglioso e personalmente condivido ogni sua parola profondamente e farò di tutto per difenderla, sia nei comportamenti giornalieri che in quelli futuri.
YouTube Video
Qui il testo http://partitosardo.eu/dati/ContentM...testo_Inno.pdf
Ragazzi occhi aperti, aiutiamoci ad eliminare il fenomeno delle ladrate almeno alla luce del giorno, meno omertà e piu collaborazione
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
L'indifferenza uccide ...
gli indifferenti spesso (non sempre) sono coloro che si esprimono da forcaioli .....
se si sentono costantemente bambini che piangono e grida nervose di adulti nell'appartamento accanto quanti di questi forcaioli chiedono alle autorità una verifica di quel che accade? Sicuramente qualcuno ma non credo siano molti. Poi, quando si scopre che il bimbo o i bimbi in questione sono stati più volte abusati, picchiati, maltrattati ... é facile gridare e sbraitare ...![]()
Le verre est un liquide lent