[QUOTE=natan;4610294]Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono?
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare?Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro?
E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni?
o altro ancora ...
Con questo sistema, cioè non reagendo per paura della controreazione non faremo altro che essere sempre più sottomessi alle violenze altrui!....ed io finchè ci riuscirò a questo non voglio arrendermi, prendendomi ovvio tutte le mie responsabilità...io una soluzione definitiva ai furti e alle violenze purtroppo non ce l'ho, ma me ne occuperò di volta in volta al palesarsene.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.
se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci!![]()
Ultima modifica di natan; 23/04/2011 alle 10:16 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
qualche settimana fa hanno rubato anche una street a un ragazzo del forum, in zona abbastanza centrale di milano![]()
Si dice, colpirne uno per educarne 100!
Che cmq si stampino sul + vicino palo sti pezzenti!![]()
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###
Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!