Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
Provo a spiegarti in poche parole se riesco. NOn che in sardegna non esistono i furbi, ma per fortuna sono la minoranza, recentemente, rispetto a 20 anni fa, il tutto si sta ammorbidendo, ma verso gli "infami" c'è sempre un'occhio di riguardo e al di la delle grandi città, dove il livello di tolleranza è maggiore, si ricorre alla giustizia e il risolversi le cose da solo è una cosa meno frequente. C'è da dire che per il ladro trovato in flagranza c'è comunque un'occhio di riguardo, personalmente ho assistito con gusto a delle scene, magari un giorno scrivero un libro...magari però. Nel mio quartiere il furto di bici o moto è una cosa normale, ma quando ero ragazzo diverse volte andavamo a riprendercelo, perchè si sapeva dove andare, qui a Milano la cosa è un tantino piu grande...giusto un tantino, comunque il vedere dei ladri che prendono un moto e nessuno che urla un semplice "al ladro!" l'ho vissuta come una cosa scandalosa e mi ha provocato un trauma da mancato altruismo che a distanza di 2 giorni il solo pensarci mi provoca uno schifo allucinante, mentre per i miei colleghi nati e vissuti qui è una cosa normale e la giustificano, diversi punti di vista che avrebbero salvato una moto e il suo porprietario...iniziamo ad urlare e attirare l'attenzione anche se la moto non è la nostra, questo atteggiamento moltiplicato per 1000 ha effetto, di sicuro i ladri desisteranno almeno dall'agire alla luce del giorno, il che è un passo avanti.
Questo è l'inno del popolo sardo, ogni sardo me compreso ne va orgoglioso e personalmente condivido ogni sua parola profondamente e farò di tutto per difenderla, sia nei comportamenti giornalieri che in quelli futuri.
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Qui il testo http://partitosardo.eu/dati/ContentM...testo_Inno.pdf

Ragazzi occhi aperti, aiutiamoci ad eliminare il fenomeno delle ladrate almeno alla luce del giorno, meno omertà e piu collaborazione
L'indifferenza uccide ...

gli indifferenti spesso (non sempre) sono coloro che si esprimono da forcaioli .....

se si sentono costantemente bambini che piangono e grida nervose di adulti nell'appartamento accanto quanti di questi forcaioli chiedono alle autorità una verifica di quel che accade? Sicuramente qualcuno ma non credo siano molti. Poi, quando si scopre che il bimbo o i bimbi in questione sono stati più volte abusati, picchiati, maltrattati ... é facile gridare e sbraitare ...