Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Stivali o Scarpe estivi? (Forma Freccia Dry)

Nuovo TCP Rider

Stivali o Scarpe estivi? (Forma Freccia Dry)

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho bisogno di alcune dritte

Ho letto un paio di post su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo.

Sono alla ricerca del mio primo paio di scarpe o stivale estivo e non so come orientarmi.. mi spiego.

Userò la moto prettamente in un periodo caldo.. tipo da aprile a ottobre, i periodi di bella stagione diciamo.
    Durante la settimana quindi dal Lunedì a Venerdì farò dei tragitti brevi, come casa lavoro (circa 65km andata e ritorno), aperitivo, bar, giretto in città, dalla donna ecc ecc..

Mentre nel week-end puntavo a fare qualche gitarella fuoriportra con amici, e oltre alla sicurezza e sensibilità avrei bisogno anche di una buona calzata in quanto li userei anche per girarci a piedi una volta arrivato alla meta.

Il mio problema è proprio il fatto di trovare una calzatura adatta ad entrambi.. anche se mi rendo conto che è quasi impossibile in quanto se scegliessi uno stivale mi troverei bene per il week-end, però mi rendo conto che per un giretto al bar sotto casa sia un po eccessivo.. stessa cosa, ma inversa se dovessi scegliere una scarpa tecnica.

A questo punto magari prendere una scarpa bassa tecnica durante la settimana e uno stivale per il week-end.

Consigli in merito?

Ho fatto un giro in un negozio e mi han fatto provare i FORMA FRECCIA DRY, waterproof, comodi, e protettivi.. ma non so fino a che punto possa arrivare il suo confort per una passeggiata durante una gita fuoriporta.

Qualcuno li ha? sa dirmi come ci si trova?

Ho scritto parecchio e ho cercato di far capire la mia situazione in questa scelta per poter avere dei consigli il più precisi possibile.

ciao e grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di Greblin; 23/04/2011 alle 09:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Greblin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo ed ho bisogno di alcune dritte

Ho letto un paio di post su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo.

Sono alla ricerca del mio primo paio di scarpe o stivale estivo e non so come orientarmi.. mi spiego.

Userò la moto prettamente in un periodo caldo.. tipo da aprile a ottobre, i periodi di bella stagione diciamo.
    Durante la settimana quindi dal Lunedì a Venerdì farò dei tragitti brevi, come casa lavoro (circa 65km andata e ritorno), aperitivo, bar, giretto in città, dalla donna ecc ecc..

Mentre nel week-end puntavo a fare qualche gitarella fuoriportra con amici, e oltre alla sicurezza e sensibilità avrei bisogno anche di una buona calzata in quanto li userei anche per girarci a piedi una volta arrivato alla meta.

Il mio problema è proprio il fatto di trovare una calzatura adatta ad entrambi.. anche se mi rendo conto che è quasi impossibile in quanto se scegliessi uno stivale mi troverei bene per il week-end, però mi rendo conto che per un giretto al bar sotto casa sia un po eccessivo.. stessa cosa, ma inversa se dovessi scegliere una scarpa tecnica.

A questo punto magari prendere una scarpa bassa tecnica durante la settimana e uno stivale per il week-end.

Consigli in merito?

Ho fatto un giro in un negozio e mi han fatto provare i FORMA FRECCIA DRY, waterproof, comodi, e protettivi.. ma non so fino a che punto possa arrivare il suo confort per una passeggiata durante una gita fuoriporta.

Qualcuno li ha? sa dirmi come ci si trova?

Ho scritto parecchio e ho cercato di far capire la mia situazione in questa scelta per poter avere dei consigli il più precisi possibile.

ciao e grazie per la disponibilità
    ciao..
    ho sottolineato due tuoi passaggi che indicano la tua CHIARA esigenza di avere due prodotti distinti...se vuoi la massima "efficacia" in ambedue i momenti... se invece vuoi il compromesso, devi fare uno stivale molto sobrio , magari in versione non altissima...quindi stivaletto... e che puoi portare come coi jeans come con un pantalone tecnico... pero', scordati il top di prestazione sia in sicurezza che in comodita' o feeling di guida..insomma..in ogni sfaccettatura sara' una via di mezzo alle tue esigenze..se ti accontenti di questo, allora e' la soluzione migliore...
    ma so x esperienza che alla fine non ti accontenterai...e vorrai 2 calzature distinte x trovare il giusto feeling nelle tue situazioni variegate

spero di averti aiutato...
    ciao

p.s. consiglio: qualsiasi cosa comprerai, falla impermeabile-traspirante..anche se ci vai solo nella bella stagione... ;-)
    Ultima modifica di everts76™; 23/04/2011 alle 10:47

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Nuovo TCP Rider
    Ho visto nel tuo sito che hai i Freccia Dry, come sono per quanto riguarda la comodità scesi dalla sella?

Moto
    Ho visto nel tuo sito che hai i Freccia Dry, come sono per quanto riguarda la comodità scesi dalla sella?
    forma cura tantissimo la calzata....e' un'azienda di veri scarpai.....e fanno solo stivali....il prodotto e' touring-sportivo con il plus della membrana antipioggia e una volta scesi dalla moto ci si cammina molto bene , pur essendo sempre uno stivale protettivo.
    e' molto leggero e con una pianta non troppo stretta. se non fai 20km a piedi, vanno piu' che bene

Nuovo TCP Rider
    ottimo ottimo, invece per una scarpa tecnica da "giretto cittadino" che mi consigliate?

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    queste sono troppo?

Uploaded with ImageShack.us
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

Nuovo TCP Rider
    Belle, penso possano andare, come si chiamano? tu le usi?

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    sono i SIDI SLASH io non li ho,semplicemente dopo il tuo post ho cercato un pò su internet e avevo visto questi,mi sembrano leggeri e pratici...
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

Moto
    Belle, penso possano andare, come si chiamano? tu le usi?
    Forma Dynamic Flow

a quel punto sempre meglio uno stivaletto....

Nuovo TCP Rider
    sembrano molto freschi, pero andiam a perdere di impearmibilità.. mi sa che i freccia dry rimangono il top, dipende sempre da che temperatura mantengono il piede.. 'unico modo per scegliere sarebbe da provarle per un paio d'ore in sella XD ma mi rendo conto che non sia possibile
    Ultima modifica di Greblin; 27/04/2011 alle 17:44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima