Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Dopo caduta..come fare per acquistare nuovamente fiducia all'anteriore?

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Se sono comprese a quel prezzo effettivamente conviene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Se sono comprese a quel prezzo effettivamente conviene.
    Per te,dati i 5 euro di differenza ,non so se valga la pena,ma a firenze le pago qualcosa di più
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    le gomme originali vanno benissimo, come il mono di serie, per un uso turistico !

smettiamola di fare del terrorismo psicologico su tutto ciò che è di serie !

non nasce per un uso pistaiolo, di conseguenza le gomme con cui viene equipaggiata garantiscono sufficiente sicurezza, il vero limite stà in chi la guida la moto, nella propria sensibilità, attitudine, etc...

io con le pilot road di serie ho fatto 10000km, successivamente 9800km con le pilot road 2, 5350km con le metzeler M3, 4 treni di roadsmart ed ora z8...chiaramente non sono tra le gomme più performanti ma non vanno a pregiudicare la sicurezza! stesso discorso dicasi per il mono, che si possa migliorare è chiaro (come del resto tutto) ma che non ti permetta di guidare allegro stando in un margine di sicurezza adeguato è una fesseria !

ed allora i freni ??? dopo 150km di ritmo allegro di sole curve non diventano spugnosi ???? cambiamoli ....
    come non quotarti???????

imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Citazione Originariamente Scritto da waltero Visualizza Messaggio
    con le originali 1200km poi ho tirato la catena del cesso
    E' stato detto più di una volta su questo forum che le gomme originali sono da togliere il prima possibile..........

TCP Rider L'avatar di maciupiciu
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    non giustifico solo il fatto di buttarle nel cesso dopo 250km perchè inadeguate !!! per usare una gomma sportiva sul tiger NON basta cambiare le gomme.
    immagino ti riferisca a quanto ho scritto qualche post più su. ti racconto una cosa. ogni volta che prendo una moto nuova, lascio trascorrere qualche chilometro di rodaggio complessivo (diciamo 100/150), e poi dedico qualche ora alla scalata dell'Etna. Il fondo è strepitoso, le curve altrettanto e così, senza chiedere troppo al motore, mi godo una passeggiata allegra per conoscere meglio la moto. Le ultime con cui ho fatto questo percorso sono state una KTM SM950, una CBR100RR, una RC8, un GS 1200 (lo so, non c'entra niente con le altre, ma è una lunga storia) e, appena qualche giorno fa, la Tiger 1050. Non mi era mai successo di sentire chiudere per due volte l'anteriore. Credo di poter ritenere la gomma inadeguata. Mi dispiace cambiarle così presto, lo trovo un vero spreco. Ma l'alternativa quale sarebbe?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maciupiciu Visualizza Messaggio
    immagino ti riferisca a quanto ho scritto qualche post più su. ti racconto una cosa. ogni volta che prendo una moto nuova, lascio trascorrere qualche chilometro di rodaggio complessivo (diciamo 100/150), e poi dedico qualche ora alla scalata dell'Etna. Il fondo è strepitoso, le curve altrettanto e così, senza chiedere troppo al motore, mi godo una passeggiata allegra per conoscere meglio la moto. Le ultime con cui ho fatto questo percorso sono state una KTM SM950, una CBR100RR, una RC8, un GS 1200 (lo so, non c'entra niente con le altre, ma è una lunga storia) e, appena qualche giorno fa, la Tiger 1050. Non mi era mai successo di sentire chiudere per due volte l'anteriore. Credo di poter ritenere la gomma inadeguata. Mi dispiace cambiarle così presto, lo trovo un vero spreco. Ma l'alternativa quale sarebbe?
    Avessi avuto le pilot road sotto la moto avrei fatto lo stesso.Perchè buttare al vento mesi di goduria girando con delle cotiche?
    Via nel cesso e giù ,a meno di non avere viaggi in preventivo per finirle.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    ...primi 150km con le pilot road 3...un'altra moto!

ma poi: scendono col pensiero!

lamps

TCP Rider L'avatar di mickey.knox78
    Moto
    Tiger 1050
    Io di solito con la moto nuova tendo a finire le gomme di serie... col tiger però ho bucato dopo 2000km... ho messo le sportsmart e ora la moto è un guanto, appena si scaldano danno una sicurezza infinita... insomma se tornassi indietro le farei cambiare prima ancora di ritirare la moto... sportsmart, roadsmart, qII... vedi tu basta togliere le originali, sculettavo a destra e sinistra e ti assicuro che non sono uno smanettone in grado di portare la moto al limite anzi...
    Non può piovere per sempre... Zio bestia!

TCP Rider L'avatar di brirob
    Moto
    Tiger bianca
    Citazione Originariamente Scritto da mckap Visualizza Messaggio
    Ciao forummisti!!

Ho bisogno di voi!!

Ho deciso di andare dai parenti per il we pasquale in tiger...

Bel viaggio...come solo la tigre sa fare...ma arrivato lì grazie a quell'asfalto lucido lucido...caduta da scemo dopo anni di moto: auto davanti a me frena, anteriore blocca e chiude e a terra. Fortunatamente polpaccio indolenzito e graffi alla plastica sx anteriore.

Ora non ho più fiducia dell'anteriore..non vi dico per rientrare coi 300km di pioggia e autostrada sembravo di legno!

le gomme hanno 11000km (sono le originali) e le pastiglie sono al 30%...domattina sarò a cambiarle..basterà per riprendere fiducia nell'anteriore a cui mi affido a ogni frenata???
    A me è successa esattamente la stessa cosa con la stessa dinamica. 25 anni di moto senza una caduta e poi...una deficiente che mi ichioda davanti. Il problema è che, sotto la moto, ci sono rimaste la mia caviglia ed il mio piede sx. Morale: 4 fratture e dopo un anno ancora problemi. Se in moto ci sono tornato io tanto vale per te. La paura si supera solo guidando. Certo tutte le volte che ripasso da quella rotonda.....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    si ma le ZCOO della DID sono prettamente x un uso pistaiolo, omogenee per tutto il tempo di utilizzo ma se non portate a giusta temperatura tendono a frenare poco, non parliamo sul bagnato ! x un uso stradale le sconsiglierei

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima