Quotando il buon Bradipo dico anche:
Ognuno di noi è diverso dagli altri...a volte simile...ma sempre diverso...
Detto ciò penso anche un'altra cosa..gli italiani sono italiani proprio perchè si comportano come si comportano..
Non mi va di fare retorica sulla storia italiana, di chi siamo, di chi siamo stati e di chi continueremo ad essere...
Vado non fiero...ma molto fiero di essere italiano, e me ne vanto inoltre...e poi parliamoci chiaro...ma avete visto cosa fanno all'estero? L'unico neo che abbiamo è solo quello di essere rappresentati da persone che non hanno a cuore l'Italia...e, a mio modesto parere, qualsiasi altra cosa abbiamo a cuore non mi interessa in quanto vengono profumatamente pagati per interessarsi dei nostri problemi e di quelli del nostro Stato...
Non credo siamo un popolo di tonti, piuttosto siamo un popolo di truffati....truffati dalle belle parole dei nostri politici in campagna elettorale e poi mai mantenute...
Detto ciò e ritornando "in topic" oggi il carabiniere ferito all'occhio ha detto che si stava svolgendo tutto in tranquillità e che di colpo uno dei ragazzi di è scagliato sui di loro con un impeto improvviso seguito a ruota daglia altri...
Che dire...c'è poco da fare...è come se uno che ti sta parlando tranquillamente senza dare segni prende la pistola e ti spara in faccia....la colpa di chi è? dell'agente che non si è accorto o di quello che ha sparato?
Di norma la gente si scalda lentamente...lo vedi quando cominciano a diventare rossi in volto...quando cominciano a sparlare e straparlare...i loro gesti, le loro parole e il loro corpo ti inviano segnali chiari...e tu sai che la situazione comporta un livello di attenzione maggiore rispetto alla media. Certo che se una persona tranquilla improvvisamente ti sbotta e ti colpisce in faccia o ti spara o aspetta di vederti un attimo di spalle per colpirti...c'è poco da preventivare...prendi la botta sperando non ne arrivi un'altra che ti lascia li...ma in questo caso la seconda botta è arrivata e pure la terza...