rispetto la tua opinione, però la penso diversamente: ho una moto, mi piace ma se voglio qualcosa di più e di diverso devo andare altrove (ovviamente secondo il mio modo di vedere le cose)
per me, rimane sempre una moto
secondo il mio modesto parere ti tieni la Speed, perchè anche a te la nuova non ti garba!![]()
Non capisco come si possa dire che Triumph non ha investito in ricerca e sviluppo, quando è stata l'unica casa europea a gettarsi nel mercato delle Supersport con una moto che va come le concorrenti giapponesi, ha lo stesso prezzo, ma è profondamente diversa nella tecnica di motore e telaio; da quella moto, è nata la nuda media più apprezata degli ultimi anni, che ha costretto Triumph a rivedere i propri piani produttivi in quanto la domanda superava nettamente la previsione iniziale; infine, dal primo motore, e dopo una Daytona 675 rinnovata nella quasi totalità dei particolari, è uscita anche una bella endurona 800cc tre cilindri, in due versioni, con un bel motore ed un bel telaio, che va molto bene.
Abbiamo avuto nello stesso periodo di tempo la prima cruiser 3 cilindri 2300cc, poi una nuova ed inedita custom bicilindrica parallela 1700cc, e persino la Speed Triple, nel 2011, è riuscita a rinnovarsi completamente con una nuova ciclistica, un'elettronica evoluta, sospensioni ottime, freni finalmente eccellenti, un'estetica tutta nuova, un motore rivisto e corretto.