Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
-Nuovo telaio, con distribuzione dei pesi maggiormente ripartita verso l'avantreno, grazie al diverso posizionamento del motore, più stretto rispetto al precedente, con maggiore rigidità torsionale, maggior luce a terra;
-Nuovo forcellone, più leggero di 1 kg, più lungo di 18,5 mm, con capriata superiore di rinforzo;
-Nuovo telaietto posteriore, con sella spostata verso l'avantreno, più stretta, più bassa, maggior spazio portaoggetti sotto di essa ;
-Nuove sospensioni Showa, con forcella a cartuccia idraulica interamente regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback interamente regolabile, nuovi leverismi dell'ammortizzatore, 130 mm di escursione;
-Nuovi cerchi, il cui posteriore da 6", globalmente più leggeri di 1,5 kg;
-Nuovi freni (anteriore e posteriore), con ABS opzionale e pompa freno Brembo inedita;
-Nuove sovrastrutture, completamente inedite, con nuovi fari con fascio di luce migliorato, nuovo serbatoio, nuovo gruppo coda, nuovi fianchetti laterali per migliorare la ventilazione del radiatore e deviare il calore dal pilota;
-Nuova gestione elettronica, sulla base della Keihin già sviluppata per la Daytona '09, con un controllo migliore dell'iniezione e dell'anticipo;
-Nuovo ed inedito layout dei componenti all'interno del telaio, con disposizione rivista e corretta dell'impianto elettrico, batteria (maggiorata da 10 Ah a 12 Ah) compresa;
-Nuova aspirazione, completamente riprogettata, con airbox maggiorato e sezione di passaggio aria maggiorata del 10%;
-Nuovo impianto di scarico, con sezioni dei tubi rivista e riposizionamento del catalizzatore, peso inferiore di 1 kg rispetto al precedente;


Non c'è una sola parte intercambiabile con la versione precedente, non c'è un pezzo che non sia stato rivisto, spostato, riprogettato completamente, ritoccato.
Rimane solamente il motore, quel vecchio motore che tra l'altro ha:
-Cambio riprogettato, con nuovi alberi e meccanismo selettore;
-Nuova coppa olio, per consentire una migliore conformazione dei tubi di scarico;
-Radiatore rivisto, per garantire un miglior raffreddamento;
-5 cv e 8 Nm in più rispetto al precedente;


Così ti basta Silvan?
Inizio OT

SI , nuova ciclistica ma và esattamente come la precedente a meno che non siamo tutti piloti ed andiamo tutti in pista per apprezzare i famosi 7 secondi , il motore è lo stesso ed ha già dato i primi problemi , trafilamenti di olio , cambio rotto e frizione con problemi , ok i CV e coppia in più ma và come la precedente ed è addirittura meno grintosa della mia 2006 euro 2 (ovviamente) .....quindi se voglio prestazioni maggiori devo aspettare un nuovo motore...

Inoltre....è ....ehmmm...esteticamente discutibile

Ovviamente pareri personali , ma del resto sono i pareri personali che creano il mercato....

Fine OT.....

C'e' sa sperare che visti i maggiori margini di guadagno avuti quest'anno da Triumph i prossimi anni porteranno novità di maggiore rilievo...