Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
allora per quanto ne so io l'assicurazione sul gancio non l'ho fatta, non si fa perchè adesso tutti i ganci sono amovibili e non DEVI circolare col gancio inserito se non traini qualcosa.
L'assicurazione del carrello vale solo se il carrello stesso è staccato dalla macchina, ad esempio se lo parcheggi in una zona pubblica, altrimenti non è obbligatoria...
Questo è quello che ricordo, magari sbaglio, io non ho assicurazioni supplementari su carrello e gancio e non ne ho mai avute....
Da quello che ho capito funziona cosi,per alcune assicurazioni con o senza gancio non cambia nulla,per altre c'è un surpluss del 5% circa,quindi è da comunicare il fatto che hai il gancio e vedere se cambia la cosa.
Per quanto riguarda il carrello, è vero che si chiama assicurazione statica(quindi in teoria quando il carrello è staccato)ma a me hanno fatto l'esempio che se in marcia si stacca il carrello deve essere assicurato,se buchi e non lo puoi aggiustare lo devi tenere fermo magari in qualche pizzola di sosta e deve essere assicurato,quindi da quello che ho capito il carrello va assicurato sempre.