Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cornetti di aspirazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    Cornetti di aspirazione

    Sul sito venturisystem ho visto che sono in "preparazione" i cornetti di aspirazione......
    secondo voi con poca spesa, tanta resa???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Data Registrazione
    28/09/10
    Località
    New York, Pisa
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Messaggi
    235
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Sul sito venturisystem ho visto che sono in "preparazione" i cornetti di aspirazione......
    secondo voi con poca spesa, tanta resa???
    I cornetti sono accordati ad una serie di fattori.
    Purtroppo "soffrono" della cosiddetta "coperta corta"....se li fai piu' lunghi guadagni in basso (e perdi in alto), se piu' corti allora in alto (e perdi in basso). Credo che quelli montati di serie rappresentino il miglior compromesso per quello che vogliamo dalla Street...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri65 Visualizza Messaggio
    I cornetti sono accordati ad una serie di fattori.
    Purtroppo "soffrono" della cosiddetta "coperta corta"....se li fai piu' lunghi guadagni in basso (e perdi in alto), se piu' corti allora in alto (e perdi in basso). Credo che quelli montati di serie rappresentino il miglior compromesso per quello che vogliamo dalla Street...

    Quoto.....
    Dalla mia esperienza della moto precedente ,ho ottenuto quanto detto da Mauri.......
    Ossia ,io li ho eliminati ,ho guadagnato quasi un CV ,ma tutto agli alti.....ai bassi si era svuotata una cosa grossa........siccome stavo al banco a mappare con la PC3 ,si è riuscito a riprendere la curva d'erogazione e ripristinare lo scompenso ai bassi!!!


    Io sono del parere che bisogna sempre rimappare con questi tipi di interventi...


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    firemaker li hai fatti per il day 1cm + lunghi degli originali migliorando la risposta ai medi..c'è da considerare poi che gli orig sono in plastica, non è il top ..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,435
    niente di nuovo! ci sono quelli per la day che vanno anche sulla street, l'unico problema è il costo :-(

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Diciamo che 190 euro non sono pochi, ma in proporzione ai 600 euro che ti chiedono x un terminale -sicuramente bellissimo HP- (quando altre marche te li vendono al 40% in meno...!!!)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    Tra terminale e cornetti di aspirazione ce ne passa di acqua sotto i ponti, l'unico problema è che i cornetti vanno progettati come dio comanda, a costruirli basta un tornio e in pochissimo tempo e poca spesa si fanno. Se avete già le quote andate in un'officina meccanica e fatele fare al cnc, non dovrebbe essere una spesa esagerata, di sicuro meno dei 190€!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    Tra terminale e cornetti di aspirazione ce ne passa di acqua sotto i ponti, l'unico problema è che i cornetti vanno progettati come dio comanda, a costruirli basta un tornio e in pochissimo tempo e poca spesa si fanno. Se avete già le quote andate in un'officina meccanica e fatele fare al cnc, non dovrebbe essere una spesa esagerata, di sicuro meno dei 190€!!!!
    Sicuramente......ma rimane il fatto che c'è chi se ne approfitta della nostra passione! SPOLPANDOCI...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Sicuramente......ma rimane il fatto che c'è chi se ne approfitta della nostra passione! SPOLPANDOCI...

    Purtroppo è così! (arrow in primis!!! 1000€ e passa di 3 in 1)

Discussioni Simili

  1. CORNETTI ASPIRAZIONE
    Di fitzcarraldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 21:41
  2. >>>>> Cornetti aspirazione <<<<<
    Di Millejager nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 19:33
  3. cornetti aspirazione
    Di SPETTRO nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 14:16
  4. Cornetti di aspirazione....
    Di Jenno nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/01/2011, 11:57
  5. Cornetti aspirazione
    Di Federiko nel forum Daytona
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •