Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problema spegnimento speed 955

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zarnik
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 955 '03
    Messaggi
    31

    Problema spegnimento speed 955

    Ciao a tutti,
    provo a esporre il mio problema magari l'esperienza di qualcuno mi può aiutare.
    Speed 955 '03, appena tagliandata, 26'000 km (pulizia corpi farfallati, sostituzione potenziometro, rimappatura perchè rimesso scarico originale).
    Per i primi 100 km tutto ok poi vado a fare un giro in montagna, giretto allegro e scendendo, in scalata, nel passaggio mi pare quarta/terza o terza/seconda, la moto si spegne. Accosto e si riaccende. Poi tutto ok.
    Mi pare abbia il minimo un pò irregolare e ballerino, quando mi fermo il minimo scende prima attorno ai 1000 (anche meno forse) e poi risale a 1200-1300.

    Il meccanico dice che se lo spegnimento è avvenuto in montagna può essere un problema di pressione. Altrimenti potrebbe essere un problema GRAVE di centralina...che comporterebbe una spesa superiore ai 1000 euro.... EH????? ma stiamo scherzando???

    Se qualcuno ha consigli son ben accetti, a giorni torno dal meccanico perchè sotituisco nuovamente lo scarico con uno shark e faccio rimappare...poi vediamo se cambia qualcosa... c'è qualche controllo che posso suggerire al meccanico intanto

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Sardegna - Assemini
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Messaggi
    1,068
    Citazione Originariamente Scritto da Zarnik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    provo a esporre il mio problema magari l'esperienza di qualcuno mi può aiutare.
    Speed 955 '03, appena tagliandata, 26'000 km (pulizia corpi farfallati, sostituzione potenziometro, rimappatura perchè rimesso scarico originale).
    Per i primi 100 km tutto ok poi vado a fare un giro in montagna, giretto allegro e scendendo, in scalata, nel passaggio mi pare quarta/terza o terza/seconda, la moto si spegne. Accosto e si riaccende. Poi tutto ok.
    Mi pare abbia il minimo un pò irregolare e ballerino, quando mi fermo il minimo scende prima attorno ai 1000 (anche meno forse) e poi risale a 1200-1300.

    Il meccanico dice che se lo spegnimento è avvenuto in montagna può essere un problema di pressione. Altrimenti potrebbe essere un problema GRAVE di centralina...che comporterebbe una spesa superiore ai 1000 euro.... EH????? ma stiamo scherzando???

    Se qualcuno ha consigli son ben accetti, a giorni torno dal meccanico perchè sotituisco nuovamente lo scarico con uno shark e faccio rimappare...poi vediamo se cambia qualcosa... c'è qualche controllo che posso suggerire al meccanico intanto

    Grazie
    mah... è vero che io sono profano in materia ma secondo me il meccanico questa "diagnosi" del mal di montagna se la poteva risparmiare. Dubito anche sia la centralina. La mia moto aveva lo stesso problema ma dopo aver fatto pulire e allineare i corpi farfallati è tornata a funzionare come un orologio. Ma sei sicuro che ha fatto il lavoro sui corpi farfallati?
    Detto questo, ti consiglio di attendere consigli da utenti più esperti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    @Zarnik
    Mhà, se prima del tagliando non ti ha mai dato problemi potresti suggerire al tuo meccanico di pensare bene a come ha fatto il tagliando...
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    @Zarnik
    Mhà, se prima del tagliando non ti ha mai dato problemi potresti suggerire al tuo meccanico di pensare bene a come ha fatto il tagliando...
    q8
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zarnik
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 955 '03
    Messaggi
    31
    a dire la verità adesso che ci penso mi era capitato anche l'anno scorso, ma mi pareva si fosse spenta solo "temporaneamente": si era spenta mentre scalavo e a frizione rilasciata la moto si era riaccesa...pensavo fosse appunto un problema di pulizia corpi farfallati... che dite?

    ...però il problema del minimo ballerino non mi pareva ci fosse prima...
    Ultima modifica di Zarnik; 27/04/2011 alle 11:47 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    il minimo ballerino è "normale" dopo la pulizia dei corpi farfallati, successe anche a me ai 20k km... fai un po' di strada e in 500 km dovrebbe tornare tutto a posto
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    ma che pressione variabile in montagna, mica è a carburatori!!!!

    fai controllare il sensore tps, ma prima rifai la diagnostica della centralina:
    metti in moto e la lasci accesa
    quando per la 2a volta entra in funzione la ventola aspetti che si disattiva
    poi spegni tutto

    dopo di che è pronta a partire
    Ultima modifica di giacaj; 27/04/2011 alle 21:35

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    il minimo ballerino è "normale" dopo la pulizia dei corpi farfallati, successe anche a me ai 20k km... fai un po' di strada e in 500 km dovrebbe tornare tutto a posto
    MMMMHHH... ... anche la mia dopo il tagliandone ha il minimo che ogni tanto ballonzola, pensavo che il meccanico non avesse fatto le cose con "cura".
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Asus
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Messina
    Moto
    T509 98'
    Messaggi
    142
    Secondo me ha messo una Mappa della centralina "a cazzo" fattela ricontrollare!!!O meglio affidati ad un altro!!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    può anche essere così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema spegnimento Censimento
    Di ultimo148 nel forum Tiger 800
    Risposte: 472
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 16:45
  2. problema spegnimento
    Di cencio75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 10:38
  3. problema di spegnimento
    Di as4 nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/10/2008, 20:40
  4. problema spegnimento bonnie
    Di tsrm79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 14:35
  5. Problema spegnimento speed triple - AIUTOOO!
    Di niceit nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/11/2006, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •