Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
Lo so cazzo... e me ne spiaccio un casino perchè è veramente brutto.

Anche perchè non capita spesso qualcosa di brutto... ma quando capita è davvero sgradevole. Per le aziende sgradevolissimo.

Sai quante segretarie usano la stessa password che usano in ufficio (con documenti riservati, ecc.) per accedere ai forum dove si parla di viaggi, vacanze o ricette? (Realmente accaduto e ho visto...)
Poi si parla di spionaggio industriale... Maddeche...

Ovviamente le aziende serie si riparano anche dagli utenti "distratti", ma gli utenti distratti sono in un mondo molto più grande di loro.

I social network propagano una serie di dati che prima ci voleva culo e perseveranza per ottenere.
Una cosa che posso dire è: NON iscrivetevi a qualunque servizio vi venga proposto, se lo fate, usate dati a caso... poi eventualmente, quando deciderete di utilizzarlo davvero e magari avete valutato la sicurezza e la gestione dei dati, ricominciate da capo con un account serio.
La seconda cosa è: NON riempite tutti i form che vedete, non date informazioni agli sconosciuti. Per strada non parlereste con il passante di cose private, non fatelo neanche coi pc. Non date informazioni che non siano strettamente richieste, e quando vi vengono richieste, cercate di capire SE sono utili al servizio o se vi stanno "coglionando".
Se io per strada vi chiedo il vostro indirizzo di casa per darvi una pubblicità, non credo me lo dareste.