Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Incredibile: Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

Incredibile: Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Avete capito bene. In sintesi, un motociclista possessore di una Suzuki GSR600 è stato multato perchè la sua moto montava lo scarico originale! Abbiamo ricevuto la mail di protesta da parte del concessionario veneto Miamoto che lamenta le discriminazioni a cui sono spesso soggetti, come in questo caso, i motociclisti. Casi come questo, purtroppo, sono sempre più numerosi, così come agenti “anti-motociclisti”.

Il 19 settembre scorso un nostro cliente, fortunato possessore di una suzuki GSR600 del 2006 totalmente originale viene fermato da due agenti della polizia stradale, i quali insospettiti dalla forma dello scarico della moto, infilavano il manico della paletta segnaletica e non incontrando ostacoli arrivavano alla (in)felice conclusione che la mancanza secondo loro del db killer rendeva fuori legge lo scarico stesso. A poco servivano le suppliche del cliente di controllare i numeri Suzuki stampati sotto all’enorme catalizzatore originale… immediata applicazione dell’articolo 79 comma 1 del cds e multa.

Vorrei rivolgermi solo a quei due agenti, perchè sono convinto che la professionalità e la dedizione verso noi cittadini della maggior parte delle forze dell’ordine sia ineccepibile; credo che un manico della paletta non possa sostituire nè un fonometro nè un analizzatore gas di scarico quindi perchè far perdere tempo e denaro in ricorsi ad un ragazzo, che ha come unica colpa ha quella di essere andato in giro per le nostre belle montagne ad ammirare l’esplosione di colore dell’autunno in moto?

Questa la motivazione del verbale: “quale conducente del veicolo indicato, circolava sprovvisto del dispositivo silenziatore previsto.“ “Sprovvisto”?????? Nella foto la copia del verbale (con i dati degli agenti e dello sfortunato cancellati per motivi di privacy), le foto della moto in questione e dei numeri di serie sullo scarico originale. Prima di svolgere qualsiasi tipo di ricorso, consigliamo al possessore della GSR600 di portare la questione al massimo dirigente del comando di Polizia presso il quale prestano servizio i due agenti per cercare di risolvere la questione senza dover spendere altri ed inutili soldi per il ricorso.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    l'ignoranza non ha confini
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    beh se giri con una gsr qualche cosa che non va ce l'hai
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    nei miei scarichi originali ci infili il manico di una scopa... per fortuna che gli agenti girano solo con le palette
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio

Troppo bella!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    se è così i 2 agenti non hanno neanche il diritto di stare nelle barzellette.
    se però il tipo col GSR ha svuotato gli scarichi originali...lo hanno sgamato per bene

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    se è così i 2 agenti non hanno neanche il diritto di stare nelle barzellette.
    se però il tipo col GSR ha svuotato gli scarichi originali...lo hanno sgamato per bene
    Pure lo scarico originale delle Daytona 675 consente alla paletta dei vigili di arrivare fino in fondo.
    Allora che facciamo? ci affidiamo a verifiche spannometriche eseguite con strumentazioni e metodologie improvvisate o facciamo le persone serie?

Io se fossi nel malcapitato, ma anche se dovesse succedere pure a me, che ho lo scarico originale proprio per non subire camurrìe di sorta, mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti, perchè tali sono: delle persone ignoranti, perchè non conosco (pertanto ignorano) nemmeno come si debba svolgere il loro dovere
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti
    I due agenti non rischiano assolutamente nulla di penale...nella migliore delle ipotesi,una lavata di testa da parte del dirigente
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Io se fossi nel malcapitato, ma anche se dovesse succedere pure a me, che ho lo scarico originale proprio per non subire camurrìe di sorta, mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti, perchè tali sono: delle persone ignoranti, perchè non conosco (pertanto ignorano) nemmeno come si debba svolgere il loro dovere
    Se l'ignoranza fosse reato........ saremmo in molti pregiudicati qui dentro!

Non esageriamo: Guai Penali!Ellapepppa!! Che articolo avrebbero violato?
    Ammesso e non concesso che la storia sia vera (a me sembrava di averla già letta su internet) si tratterebbe di due che hanno sbagliato e che dovrebbero riecevere una lavata di capo e sopratutto un supplemento di addestramento, ma addirittura guai penali....... essù......

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima