Ciao ragà
come abitudine ogni 1.000-1.500 km faccio pulizia profonda alla catena , smonto quindi il carter copripignone e mi diverto un oretta con pennello , detergente , grasso etc etc
smontando il carter , l'ultima vite in basso a sinistra mi è uscita con il filetto intriso d'olio , e come consistenza e colore sembrava olio motore , mi sembra strano ma olio là dentro non ne ho certo mai messo , grasso nemmeno , la moto non perde da nessuna parte ed il livello olio motore è stabile da 6.000 km .
La vite , per chi non l'ha presente , sarà lunga un 5-6 cm , è liscia tranne gli ultimi due cm circa dove è filettata , l'olio di color giallo sporco era solo sulla parte filettata e la ricopriva con un buon spessore (come avessi pucciato il filetto in un bicchiere d'olio ) .
Dopo aver lavato ingrassato etc etc ho provato a avvitare e svitare ma si "leggevano" solo poche tracce d'olio .
Domanda :
è possibile che da quella sede vite si acceda all'interno del motore ????
mi parrebbe strano ! ma allora stò olio da dove arriva ?
scusate la prolissità .
Comuque la moto và bene , lunedì abbiam fatti un 400 km e nessuna perdita nè altro , ma le volte precedenti le viti del carter uscivano pulite pulite .
grazie a chi saprà dirmi qualcosa