io avevo gli zard penta fino alla settimana scorsa, ora ho momentaneamente gli originali xche mi deve arrivare lo zard basso e i penta gli ho venduti. ai bassi va meglio coi penta che con gli originali, anche se perde questo famigerato cavallo e mezzo l erogazione e' migliore e penso che te lo possa confermare anche albe78 a cui gli ho dati... (mappa arrow alti)
si ma vende anche gli arrow alti con mappa dedicata... il che fa supporre che lo facciano sia x sound e estetica ma anche con un minimo di miglioramento prestazionale, cavalli o erogazione che sia...... di conseguenza gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli arrow con la mappatura dei suddetti possono apportare benefici![]()
Ultima modifica di giangio1975; 28/04/2011 alle 20:11 Motivo: UnionePost automatica

Avevo anch'io questo timpore prima di montare il terminale HP basso con @.
Non l'ho ancora provare per bene in una delle nostre uscite da 400km...ci ho fatto solo un centinaio di km scarsi in due riprese ma, a parte il discorso estetico () e di sound (
) non mi sembra proprio che abbia perso o, almeno, io non sono in grado di accorgermene...
Per il discorso peso: il solo terminale HP pesa, ad essere ottimisti, 2/3 di uno dei due terminali alti originali. Togli l'altro originale. Togli la Y. Aggiungi pure la @. Anche se perdesse qualcosa il rapporto cv/peso non credo che peggiorerebbe.
E poi, 'sti cavoli! Mi piace molto di più così, in tutti i sensi!!!!!![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

Io ho gli sc gp evo e fatalità lunedì per sfizio ho rimontato gli originali, sabato proverò a sentire se vanno meglio o peggio.. Certo che sono due scaldabagni però...![]()
Non ci sono perdite, i cavalli "persi" in basso si spostano in alto.Ne va a discapito dell'orogazione,cambiando gli scarichi in qualsiasi moto,si va a perdere qualcosa in basso per recuperarlo in alto.
A regola rimappando con la mappa piu o meno adatta,ti fa stare come con gli originali.
Io per esempio monto i leo vince con mappa arrow basso ed ho perso abbastanza ai medi.. pero ho guadagnato sopra i 10mila giri..
Come ha detto Pachocerus loo scarico migliore è senza dubbio quello con cui esce dalla casa,perche progettato appositamente per il tipo di moto..
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
In primo luogo quel tipo di accordi commerciali, come quello che ha Akrapovic con Yamaha, sono solo marketing congiunto, per guadagnare entrambi sfruttando la malattia degli acquirenti di cambiare lo scarico.
In secondo luogo, decidere quali sono gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli Arrow non la vedo una cosa così diretta. Certo se parliamo di due tubi vuoti dello stesso diametro e lunghezza possiamo essere ragionevolmente sicuri che avranno parametri simili, altrimenti la cosa potrebbe non essere così scontata.
Riguardo ai benefici di uno scarico after, sicuramente ne porta, ma a chi li vende, perchè ammesso che ci sia un incremento di potenza, parliamo di valori modesti normalmente in un determinato range di giri. In compenso otteniamo più rumore (inutile e un po' ridicolo), andiamo fuori norma con le emissioni (inutile visti i risultati pratici), e spesso scasiniamo la carburazione (non nel caso degli Arrow dedicati).
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

Ultima modifica di danielestreet; 29/04/2011 alle 09:46 Motivo: UnionePost automatica
VENDEVO STREET!!!

Eccolo qui Albe
Giro sempre con un amico che ha una R1, spesso ci scambiamo la moto, dice che con la mia si diverte di più... io con la sua me la faccio sotto e mi diverto di meno... questo per dire che l'impressione che ho avuto io con la mia, dopo aver montato gli Zard, incontra anche il suo favore. Io trovo la moto molto più pronta in basso, mentre prima aprendo deciso la moto tendeva ad impennare oggi, quando lo faccio, prima che si alzi la ruota davanti sento pattinare molto quella posteriore... io credo di dare gas allo stesso modo e, comunque, ripeto impressione condivisa.
Anche secondo me in basso va meglio con gli Zard rispetto agli originali
Scalda meno e, secondo me, stanno da Dio. In conclusione non rimapperò la centralina, così mi da un gusto esagerato... e giro senza Dbkiller
Ultima modifica di Albe78; 29/04/2011 alle 10:59
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
(Gandhi)

effetto placebo...e basta!!dai ragazzi non diciamo fesserie...cambiando solo il terminale quasi sempre(poi ci sono eccezzioni però...)si va a perdere qualcosa...ma stiamo parlando di qualcosa di impercettibile!!!che nessuno riesce a accorgersene!!in cambio però si ha decisamente più sound!!!quindi dico: basta con tutte ste pippe...cambia lo scarico e godi