Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Scarico Zard Penta in alluminio nero- perdita di cavalli???

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da danielestreet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, lo so che ci sono un bel pò di discussioni in merito, ma nessuno parla dei cavalli che si prendono o si perdono con questi scarichi.
    Tale discussione nasce da un dubbio che mi ha fatto venire il rivenditore di tali scarichi, e vi spiego il perchè;

parole del rivenditore "lo sai che la maggior parte degli scarichi aftermarket fanno perdere i cavalli al posto di acquisirli?? Più di qualche scarico in commercio anche se promettono un minimo di aumento in realtà, con prove al banco, si scopre che li perdono, la maggior parte oltre a perdere ai bassi regimi addirittura ti fregano 4 o 5 cavalli, tra questi lo Zard è quello che ne fa perdere di meno esattamente 1,5".

Premetto che questo scarico che voglio acquistare mi costa 300 ed in più mi regala il filtro della BMC, ecco il motivo per cui sono tentato, ma dall'altra parte visto il calo prestazionale, visto il colore della mia moto, sono molto indeciso
    Voi che dite????

Non è proprio così...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giangio1975
    Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    Citazione Originariamente Scritto da danielestreet Visualizza Messaggio
    Sono tentato, solo che se facciamo un sunto tra pro e contro arrivo a questa conclusione:
    Pro = sound, peso ed estetica
    Contro = colore non intonato alla tinta della moto (Matt graphite), perdita ai bassi regimi e perdita di qualche cavallo.
    Ma qualcuno di voi monta questo scarico sotto la moto dello stesso colore della mia?? Magari mi postate delle foto così posso decidere.
    io avevo gli zard penta fino alla settimana scorsa, ora ho momentaneamente gli originali xche mi deve arrivare lo zard basso e i penta gli ho venduti. ai bassi va meglio coi penta che con gli originali, anche se perde questo famigerato cavallo e mezzo l erogazione e' migliore e penso che te lo possa confermare anche albe78 a cui gli ho dati... (mappa arrow alti)

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Pensavi davvero che in Triumph non fossero capaci di progettare uno scarico per le loro moto meglio di un qualunque piegatubi che fa aftermarket per tutte le marche?
    si ma vende anche gli arrow alti con mappa dedicata... il che fa supporre che lo facciano sia x sound e estetica ma anche con un minimo di miglioramento prestazionale, cavalli o erogazione che sia...... di conseguenza gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli arrow con la mappatura dei suddetti possono apportare benefici
    Ultima modifica di giangio1975; 28/04/2011 alle 20:11 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giangio1975 Visualizza Messaggio
    ai bassi va meglio coi penta che con gli originali
    Impossibile

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Avevo anch'io questo timpore prima di montare il terminale HP basso con @.
    Non l'ho ancora provare per bene in una delle nostre uscite da 400km...ci ho fatto solo un centinaio di km scarsi in due riprese ma, a parte il discorso estetico () e di sound () non mi sembra proprio che abbia perso o, almeno, io non sono in grado di accorgermene...

Per il discorso peso: il solo terminale HP pesa, ad essere ottimisti, 2/3 di uno dei due terminali alti originali. Togli l'altro originale. Togli la Y. Aggiungi pure la @. Anche se perdesse qualcosa il rapporto cv/peso non credo che peggiorerebbe.

E poi, 'sti cavoli! Mi piace molto di più così, in tutti i sensi!!!!!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Io ho gli sc gp evo e fatalità lunedì per sfizio ho rimontato gli originali, sabato proverò a sentire se vanno meglio o peggio.. Certo che sono due scaldabagni però...

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Non ci sono perdite, i cavalli "persi" in basso si spostano in alto.Ne va a discapito dell'orogazione,cambiando gli scarichi in qualsiasi moto,si va a perdere qualcosa in basso per recuperarlo in alto.
    A regola rimappando con la mappa piu o meno adatta,ti fa stare come con gli originali.
    Io per esempio monto i leo vince con mappa arrow basso ed ho perso abbastanza ai medi.. pero ho guadagnato sopra i 10mila giri..

Come ha detto Pachocerus loo scarico migliore è senza dubbio quello con cui esce dalla casa,perche progettato appositamente per il tipo di moto..
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    si ma vende anche gli arrow alti con mappa dedicata... il che fa supporre che lo facciano sia x sound e estetica ma anche con un minimo di miglioramento prestazionale, cavalli o erogazione che sia...... di conseguenza gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli arrow con la mappatura dei suddetti possono apportare benefici
    In primo luogo quel tipo di accordi commerciali, come quello che ha Akrapovic con Yamaha, sono solo marketing congiunto, per guadagnare entrambi sfruttando la malattia degli acquirenti di cambiare lo scarico.
    In secondo luogo, decidere quali sono gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli Arrow non la vedo una cosa così diretta. Certo se parliamo di due tubi vuoti dello stesso diametro e lunghezza possiamo essere ragionevolmente sicuri che avranno parametri simili, altrimenti la cosa potrebbe non essere così scontata.
    Riguardo ai benefici di uno scarico after, sicuramente ne porta, ma a chi li vende, perchè ammesso che ci sia un incremento di potenza, parliamo di valori modesti normalmente in un determinato range di giri. In compenso otteniamo più rumore (inutile e un po' ridicolo), andiamo fuori norma con le emissioni (inutile visti i risultati pratici), e spesso scasiniamo la carburazione (non nel caso degli Arrow dedicati).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di danielestreet
    Moto
    Street Triple R - Matt come me - Moto Guzzi V35 Imola
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    In primo luogo quel tipo di accordi commerciali, come quello che ha Akrapovic con Yamaha, sono solo marketing congiunto, per guadagnare entrambi sfruttando la malattia degli acquirenti di cambiare lo scarico.
    In secondo luogo, decidere quali sono gli scarichi che progettualmente si avvicinano agli Arrow non la vedo una cosa così diretta. Certo se parliamo di due tubi vuoti dello stesso diametro e lunghezza possiamo essere ragionevolmente sicuri che avranno parametri simili, altrimenti la cosa potrebbe non essere così scontata.
    Riguardo ai benefici di uno scarico after, sicuramente ne porta, ma a chi li vende, perchè ammesso che ci sia un incremento di potenza, parliamo di valori modesti normalmente in un determinato range di giri. In compenso otteniamo più rumore (inutile e un po' ridicolo), andiamo fuori norma con le emissioni (inutile visti i risultati pratici), e spesso scasiniamo la carburazione (non nel caso degli Arrow dedicati).
    Concordo con te, quindi non li prendo!!! Anche perchè non mi piace tanto come stanno!!

Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Io ho gli sc gp evo e fatalità lunedì per sfizio ho rimontato gli originali, sabato proverò a sentire se vanno meglio o peggio.. Certo che sono due scaldabagni però...
    Lo scarico che hai tu mi paice tanto, come va??
    Ultima modifica di danielestreet; 29/04/2011 alle 09:46 Motivo: UnionePost automatica
    VENDEVO STREET!!!

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    io avevo gli zard penta fino alla settimana scorsa, ora ho momentaneamente gli originali xche mi deve arrivare lo zard basso e i penta gli ho venduti. ai bassi va meglio coi penta che con gli originali, anche se perde questo famigerato cavallo e mezzo l erogazione e' migliore e penso che te lo possa confermare anche albe78 a cui gli ho dati... (mappa arrow alti)

Eccolo qui Albe
    Giro sempre con un amico che ha una R1, spesso ci scambiamo la moto, dice che con la mia si diverte di più... io con la sua me la faccio sotto e mi diverto di meno... questo per dire che l'impressione che ho avuto io con la mia, dopo aver montato gli Zard, incontra anche il suo favore. Io trovo la moto molto più pronta in basso, mentre prima aprendo deciso la moto tendeva ad impennare oggi, quando lo faccio, prima che si alzi la ruota davanti sento pattinare molto quella posteriore... io credo di dare gas allo stesso modo e, comunque, ripeto impressione condivisa.
    Anche secondo me in basso va meglio con gli Zard rispetto agli originali
    Scalda meno e, secondo me, stanno da Dio. In conclusione non rimapperò la centralina, così mi da un gusto esagerato... e giro senza Dbkiller
    Ultima modifica di Albe78; 29/04/2011 alle 10:59
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    effetto placebo...e basta!!dai ragazzi non diciamo fesserie...cambiando solo il terminale quasi sempre(poi ci sono eccezzioni però...)si va a perdere qualcosa...ma stiamo parlando di qualcosa di impercettibile!!!che nessuno riesce a accorgersene!!in cambio però si ha decisamente più sound!!!quindi dico: basta con tutte ste pippe...cambia lo scarico e godi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima