Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Rilasciato - ubuntu 11.04

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    unity fa troppo cagare
    a parte indiscutibili e personalissimi gusti in fatto di accessibilità ai vari programmi o alle cartelle, ma al momento è oggettivamente troppo buggato

crasha ogni 3x2, a volte la barra si inchioda e non va in auto-hide, random bug grafici coi bordi delle finestre, ecc,,,,
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    unity fa troppo cagare
    a parte indiscutibili e personalissimi gusti in fatto di accessibilità ai vari programmi o alle cartelle, ma al momento è oggettivamente troppo buggato

crasha ogni 3x2, a volte la barra si inchioda e non va in auto-hide, random bug grafici coi bordi delle finestre, ecc,,,,
    unity è una shell un pò troppo prematura...non è per niente stabile attivando gli effetti grafici di compiz (infatti si è inceppato tutto e sono sparite tutte le barre)

comunque ora mi sono scaricato la versione personalizzata di Cantaro:

Ubuntu 11.04 Italiano Plus-7 Remix DVD

per quanto riguarda i bordi delle finestre la loro scomparsa (fatto saltuario) era già un fatto noto dalla 10.04 lts dovuto a un bug di compiz ...per ovviare alla perdita dei bordi apri il terminale e digita il seguente comando:

compiz --replace &

se vuoi puoi far lanciare questo comando ad ogni avvio creando un "lanciatore" con il comando che ti ho indicato sopra in: sistema->preferenze->applicazioni di avvio

TCP Rider
    ho provato la 11.4 mi gira, ma malissimo, ho tentato di installare la 10.04.02, l'installazione è riuscita, ma il pc non si avvia, vorrei provare con la TLS precedente, ma non trovo una ceppa, quindi se avete due link, che mi permettano di installarla, fate pure.

in compenso in tutti i pc in cui ho messo la 10.04.02, va da dio, escluso il mio.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    ho provato la 11.4 mi gira, ma malissimo, ho tentato di installare la 10.04.02, l'installazione è riuscita, ma il pc non si avvia, vorrei provare con la TLS precedente, ma non trovo una ceppa, quindi se avete due link, che mi permettano di installarla, fate pure.

in compenso in tutti i pc in cui ho messo la 10.04.02, va da dio, escluso il mio.
    Hai provato a vedere se l`hardware del tuo pc é compatibile con i sistemi linux?...potrebbe essere che scheda madre o scheda video possano creare conflitti con l`so di linux...dovresti cercare in rete...inoltre puoi provare a scaricare driver più aggiornati...magari i problemi che ti si presentano possono essere dovuti a quello...io ho una 10.04 lts che va benissimo...la 11.04 se non va con Unity la puoi sempre far partite come "ubuntu classico"...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Devo dire che è davvero valida questa Ubuntu 11.04.
    L'ho installata subito appena uscita al posto della 10.10. A parte l'iniziale "imbarazzo" di fronte all'interfaccia Unity, ora mi ci trovo davvero bene.
    Ho riscontrato solo 2 "problemi":
    - non riesco più a ridurre Thunderbird a icona nella system tray, mi va sempre solo sulla barra di Unity.
    - quando su Skype ricevo un messaggio, non mi si apre la finestra della chat a video, ma devo andarmela a pescare sempre dalla barra di Unity.
    Il secondo "problema" comunque me l'ha risolto la Microsoft comprando Skype, dato che già è in versione 2 beta, ora che l'hanno preso loro non lo svilupperanno più, farà cagare, quindi smetto direttamente di usarlo e tante grazie.
    Quindi, al di là dell'inezia su Thunderbird, tutto funziona alla perfezione, Unity ed effetti grafici inclusi.
    Sono molto soddisfatto, ottimo lavoro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio

Download | Ubuntu Italia

e dalle scelte ti imposti la LTS
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Devo dire che è davvero valida questa Ubuntu 11.04.
    L'ho installata subito appena uscita al posto della 10.10. A parte l'iniziale "imbarazzo" di fronte all'interfaccia Unity, ora mi ci trovo davvero bene.
    Ho riscontrato solo 2 "problemi":
    - non riesco più a ridurre Thunderbird a icona nella system tray, mi va sempre solo sulla barra di Unity.
    - quando su Skype ricevo un messaggio, non mi si apre la finestra della chat a video, ma devo andarmela a pescare sempre dalla barra di Unity.
    Il secondo "problema" comunque me l'ha risolto la Microsoft comprando Skype, dato che già è in versione 2 beta, ora che l'hanno preso loro non lo svilupperanno più, farà cagare, quindi smetto direttamente di usarlo e tante grazie.
    Quindi, al di là dell'inezia su Thunderbird, tutto funziona alla perfezione, Unity ed effetti grafici inclusi.
    Sono molto soddisfatto, ottimo lavoro
    per skype...si può sempre installare "wine" e far girare l'ultima versione per winzoz...oppure emulare w7 con virtualbox...

comunque al posto di skype anche OOVOO non è male...

Free Video Chat and Video Conferencing from ooVoo

(data la tua soddisfazione nell'utilizzo di Unity immagino che non hai ancora abilitato gli effeti grafici di compiz...se non lo hai fatto non lo fare...altrimenti ti si incasina tutto)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    comunque al posto di skype anche OOVOO non è male
    Al di là del fatto che oovoo non ha una versione per linux, e non mi va di usare il wine (e una VM peggio ancora) per applicazioni che dovrei poi usare abitualmente, il problema che mi si presenta poi è che sarei l'unico ad usarlo. Quindi abbandono Skype e amen (tanto prima o poi Microsoft farà andare di merda pure quello e si passerà ad un'alternativa decente)

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    data la tua soddisfazione nell'utilizzo di Unity immagino che non hai ancora abilitato gli effeti grafici di compiz
    Esatto, ma non c'è problema, non li uso mai, mi accontento di quelli di base. Anche perché, tutto il giorno davanti al pc tra finestre tremolanti, trasparenze, cubi e animazioni, mi si fondono gli occhi per niente
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Download | Ubuntu Italia

e dalle scelte ti imposti la LTS
    si ma non posso scendere sotto la 10.04.2.

vorrei la ver precedente,

TCP Rider L'avatar di morpheus
    Moto
    Trident 660 Matt Jet Black and Silver Ice
    ciao a tutti dopo averla provata non mi garba o rimesso la 10.10. funzia tutto skype , google earth , compiz 3d , e vmware con winzozz per quelle 4 cose che non si possono fare se non con xp vedi aggiornamento nokia , collegamento alla seriale per programmatori ... e altre pochissime cose ..

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima